Accordo tra Comune di Procida ed Equitalia Agenzia delle Entrate Riscossioni

11/10/2021

Il Comune di Procida ha stretto accordo con Equitalia Agenzia delle Entrate Riscossioni per l’affidamento del servizio di riscossione coattiva. Equitalia si occuperà del recupero forzoso delle entrate comunali, tra le quali ad esempio l'IMU e la tariffa rifiuti. Questo adempimento si è reso obbligatorio a causa dei continui richiami della Corte dei Conti. Nelle prossime settimane i contribuenti che non sono in regola con il pagamento delle imposte comunali, riceveranno apposita comunicazione con la quale verranno intimati a pagare la tassa non versata, con aggravio di sanzioni ed interessi. Il Comune sta sollecitando preventivamente per evitare ai contribuenti ritardatari il pagamento di importi maggiorati. In caso di ulteriore inadempimento, l'elenco dei contribuenti che non versano il dovuto sarà quindi trasmesso ad Equitalia.