LA RISERVA NATURALE STATALE DI VIVARA E' VISITABILE TUTTI I VENERDI, SABATO e DOMENICA

l territorio della Riserva è caratterizzato da un ambiente naturalistico non particolarmente agevole,è inoltre privo di servizi igienici e di acqua potabile.

Per tali peculiari caratteristiche, la visita guidata alla RNS “Isola di Vivara” - consigliabile solo a persone di sana e robusta costituzione ed immuni da patologie (quali: allergie, asma, epilessia, etc.) che ne possano compromettere l’agibilità psicofisica - impone ai fruitori il puntuale rispetto di norme di comportamento che si prega di leggere interamente e accettarne i termini e le condizioni.

La visita, effettuata con una guida naturalistica autorizzata dalla RNS Isola di Vivara, ha la durata di circa 2h.

PER PRENOTARE:

1.Individuare la disponibilità della data prescelta al seguente link: PRENOTAZIONI VIVARA

2. In caso di disponibilità, inserire i dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono) di ogni visitatore;

3. Prendere visione delle avvertenze generali e delle norme comportamentali accettandole mediante apposizione del relativo segno di spunta.

4. Pagamento all'ingresso con bancomat o carta di credito (no contanti). E' possibile anche effettuare il pagamento tramite bonifico intestato a Comune di Procida IBAN IT26 W07601 03400 0000 18690 990.

Presentarsi all'ingresso (salita di Santa Margherita) circa 20/30 minuti prima dell'orario di inizio della visita guidata muniti della ricevuta di pagamento, e di un valido documento di identità (da consegnare agli addetti della protezione civile al momento dell'ingresso) e con vestiario e scarpe adeguati (no tacco, no sandali, no ciabatte, non infradito).

5. Tariffe: 10 Euro (non residenti); 7 Euro (residenti); Gratis: bambini (0-6 anni); tariffa ridotta del 50%: docenti; ragazzi (età 7-17 anni); studenti universitari under 25 anni.

SCOLARESCHE (min 15 partecipati): effettuare la richiesta di prenotazione al seguente indirizzo mail prenotazionivivara@comune.procida.na.it. E’ prevista una quota di 5,00 euro per ciascun alunno, una gratuità ogni 15 per i docenti accompagnatori. Pagamento tramite bonifico intestato a Comune di Procida   IBAN IT26 W07601 03400 0000 18690 990 almeno 48 ore prima del giorno di visita

GRUPPI (min 15 partecipati): effettuare la richiesta di prenotazione al seguente indirizzo mail prenotazionivivara@comune.procida.na.it. E’ prevista una quota di 10,00 euro per ciascun partecipante, una gratuità ogni 15. Pagamento tramite bonifico intestato a Comune di Procida   IBAN IT26 W07601 03400 0000 18690 990 almeno 48 ore prima del giorno di visita

AVVERTENZA: In caso di disdetta della prenotazione non è previsto il rimborso del prezzo del biglietto. In caso di rinvio della visita per avverse condizioni del meteo o della Riserva è possibile concordare al recapito sopra indicato una nuova data.

Per maggiori informazioni sulla riserva si può consultare il sito: http://www.vivarariservanaturalestatale.it/ o contattare il 347/7858256

PRIMA DELLA PRENOTAZIONE SI PREGA DI LEGGERE "AVVERTENZE GENERALI E NORME COMPORTAMENTALI".

Comune di Procida