PROCIDA AVVIA IL PERCORSO PER IL NUOVO PIANO URBANISTICO COMUNALE

06/09/2021

Mercoledì 8 settembre, alle ore 12.00 presso la sala consiliare “V. Parascandola” del comune, sarà presentato il documento preliminare del Piano Urbanistico, approvato di recente dalla Giunta Comunale (n. 203/2021).

Preliminare di PUC (Piano Urbanistico Comunale) e Rapporto Ambientale preliminare rappresentano il primo passo del percorso che condurrà – entro la fine dell’anno – all’approvazione del Piano Urbanistico definitivo.

L’ipotesi di partenza, sottoposta sin da subito alla consultazione pubblica, è stata redatta dallo studio Roger & C. di Pozzuoli che supporta il comune anche nella definizione del nuovo Regolamento Edilizio, al momento sottoposto all’esame della Commissione Consiliare Urbanistica.

affinché chiunque ne abbia desiderio ed interesse possa contribuire con proposte, spunti critici, contributi e pareri.

Tutela e valorizzazione del patrimonio architettonico, riqualificazione e rigenerazione urbana, riduzione del consumo di suolo, razionalizzazione delle aree con destinazione ricettiva e di parcheggio, tutela della costa alta e valorizzazione del litorale sabbioso sono tra i criteri guida della proposta di pianificazione che sarà oggetto di incontri con il territorio.

Le presenze in sala saranno limitate secondo la normativa vigente. L'evento sarà trasmesso in diretta Facebook sul profilo del comune di Procida