BUONI SPESA ALIMENTARE - chiarimenti sulle condizioni di utilizzo e loro rimborso

06/04/2020

I buoni spesa del valore di €uro 50,00 (cinquanta/00) ed €uro 25,00 (venticinque/00) sono rilasciati dal Comune di Procida e potranno essere spesi anche cumulativamente presso gli esercizi aderenti all’invito di cui alla Determina Responsabile 3° Sezione n. 60/277 del 31 marzo 2020, entro e non oltre la data del 31 maggio 2020. I buoni spesa saranno rimborsati all'esercizio commerciale per il valore nominale degli stessi a fronte di presentazione al Comune di un elenco riepilogativo, con allegati i buoni spesa in originale per cui il rimborso è richiesto, copia degli scontrini fiscali (o in caso eccezionale riproduzione fotografica degli stessi), una dichiarazione in cui si attesta che i prodotti consegnati sono tra quelli ammessi dalla Ordinanza Sindacale 42/2020. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario previa verifica della regolarità della documentazione presentata. Il titolare dell'esercizio commerciale si impegna a consegnare tutta la documentazione necessaria ai fini del rimborso al Comune a partire dal 17 aprile 2020 e fino al 10 giugno 2020. I buoni spesa sono cumulabili e non frazionabili, sono personali (ovvero utilizzabili solo dal titolare indicato sullo stesso buono), non trasferibili né cedibili a terzi, non convertibili in denaro contante.

BENI ACQUISTABILI CON IL BUONO SPESA - Con il buono spesa possono essere acquistati prodotti delle seguenti categorie merceologiche: 1. prodotti alimentari ad esclusione degli alcolici; 2. prodotti per l’igiene personale e domestica; 3. Farmaci; 4. Bombole di gas per uso domestico