Borse di studio Supernews

La categoria

03/07/2019

SuperNews è una testata registrata presso il tribunale di Roma (n. 229/2013 del 09/10/2013) che propone news sempre aggiornate sul mondo dello sport. Realizza prodotti editoriali adatti alle esigenze dei new media e interessanti interviste ai protagonisti del settore.

Il programma "Borse di Studio SuperNews" intende valorizzare e facilitare lo sviluppo di nuove professionalità in ambito umanistico, premiando studenti e appassionati meritevoli che abbiano già dimostrato, durante il loro percorso accademico, una forte propensione per nuovi media, comunicazione e giornalismo.

SuperNews promuove un progetto di ricerca rivolto agli studenti universitari. I partecipanti dovranno realizzare un piano di comunicazione da applicarsi sui canali social del Coni per promuovere la candidatura dell'Italia ad ospitare i giochi olimpici del 2026. Il piano di comunicazione dovrà approfondire obiettivi, strumenti, canali, tempistiche e messaggio da veicolare. 

Il premio sarà la possibilità di fare uno stage presso la redazione di Supernews e un rimorso per le spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo, i materiali per il corso, le tasse universitarie, i viaggi di istruzione o le spese quotidiane per il mantenimento.

l programma è aperto a tutti gli studenti italiani iscritti presso un Ateneo nazionale riconosciuto e che frequentino un corso di Laurea Triennale o Specialistica delle Facoltà di:

Lettere, 

Scienze della Comunicazione, 

Scienze Politiche, 

Giurisprudenza 

Economia

 

Le candidature potranno essere inviate entro il 31 agosto 2019.

Per le modalità di candidatura e per maggiori informazioni consultare il link: http://news.superscommesse.it/iniziative/borsa-di-studio.html#borsa-di-studio

 

indietro

Torna l'INFORMAGIOVANI

Oggi non c’è programma di governo, di Amministrazioni pubbliche o di aziende private che non ponga come obiettivo prioritario quello di valorizzare i giovani, creando per essi opportunità di lavoro, di formazione o di relazione sociale, impegnandosi a coinvolgerli in forme di partecipazione alla vita pubblica e, non ultimo, preoccupandosi di avere attenzione ai problemi posti dalla globalizzazione, ai mutamenti economici o climatici, agli squilibri demografici, alla diversità delle culture. 

Le nuove sfide poste sin dai primi anni del XXI secolo chiedono di investire nei giovani, dando ad essi maggiori responsabilità, creando opportunità di istruzione, occupazione, creatività e imprenditorialità, migliorando l’accesso e la piena partecipazione dei giovani alla vita della società, incoraggiando il loro spirito di iniziativa, contrastando l’insuccesso formativo e l’esclusione sociale.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare lo sportello INFORMAGIOVANI con una sezione dedicata sul sito del Comune di Procida. Un sistema, che verrà aggiornato con cadenza regolare, di informazione, promozione e orientamento per i giovani e con i giovani. Un primo strumento di supporto per le scelte nello studio, lavoro, tempo libero, impegno e volontariato.

 

“Una società cresce e prospera quanto più investe su un adeguato apporto quantitativo e qualitativo delle nuove generazioni” -A.Rosina-

 

Il consigliere alle Politiche Giovanili Luigi Primario

torna all'inizio del contenuto