Pozzuoli ospita il “Career Day - Campi Flegrei e Isole del Golfo”.

La categoria

02/05/2022

Pozzuoli ospita il “Career Day - Campi Flegrei e Isole del Golfo”.

L’incontro è indirizzato ai giovani e meno giovani, disoccupati e datori di lavoro, per costruire il futuro nel settore turistico e ricettivo.
A partire dalle ore 15:30 gli interessati potranno effettuare colloqui con tutte le aziende che offrono posizioni compatibili con la propria professionalità.

Gli aspiranti e i datori di lavoro si confronteranno in maniera diretta, valutando le rispettive esigenze lavorative e accorciando così il processo di ricerca e selezione del personale, favorendo l’incontro tra domanda e offerta.
All’arrivo ogni candidato, dopo una fase di registrazione, riceverà una cartellina guida per il percorso da seguire nella quale sarà presente una lista di aziende (alberghi, ristoranti, bar, villaggi turistici) che attualmente ricercano il profilo professionale per il quale si propone la propria candidatura.

Per partecipare sarà necessario registrarsi in anticipo all’evento cliccando sul link seguente: https://gesfor.intervieweb.it/jobs/career_day_turismo_1505/it/

indietro

Torna l'INFORMAGIOVANI

Oggi non c’è programma di governo, di Amministrazioni pubbliche o di aziende private che non ponga come obiettivo prioritario quello di valorizzare i giovani, creando per essi opportunità di lavoro, di formazione o di relazione sociale, impegnandosi a coinvolgerli in forme di partecipazione alla vita pubblica e, non ultimo, preoccupandosi di avere attenzione ai problemi posti dalla globalizzazione, ai mutamenti economici o climatici, agli squilibri demografici, alla diversità delle culture. 

Le nuove sfide poste sin dai primi anni del XXI secolo chiedono di investire nei giovani, dando ad essi maggiori responsabilità, creando opportunità di istruzione, occupazione, creatività e imprenditorialità, migliorando l’accesso e la piena partecipazione dei giovani alla vita della società, incoraggiando il loro spirito di iniziativa, contrastando l’insuccesso formativo e l’esclusione sociale.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare lo sportello INFORMAGIOVANI con una sezione dedicata sul sito del Comune di Procida. Un sistema, che verrà aggiornato con cadenza regolare, di informazione, promozione e orientamento per i giovani e con i giovani. Un primo strumento di supporto per le scelte nello studio, lavoro, tempo libero, impegno e volontariato.

 

“Una società cresce e prospera quanto più investe su un adeguato apporto quantitativo e qualitativo delle nuove generazioni” -A.Rosina-

 

Il consigliere alle Politiche Giovanili Luigi Primario

torna all'inizio del contenuto