Tirocini ESMA (European Securities and Markets Authority)

31/05/2022

L’ESMA offre tirocini retribuiti della durata di 6-12 mesi a studenti e laureati europei in diversi dipartimenti come: Dipartimento Affari Societari (Team Rischi e Controllo, Team Comunicazione) o Senior Management Team (Team Contabilità), Dipartimento Risorse (team: Risorse Umane, Finanza e Approvvigionamento, Facility Management, ICT e Planning & Reporting).

Il lavoro può comprendere la ricerca, il contributo a rapporti, la compilazione di dati statistici, l'esecuzione di compiti operativi e la partecipazione a studi e progetti ad hoc.

Chi può candidarsi

i candidati devono essere cittadini di uno Stato membro dell'Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo (SEE);

deve avere una buona conoscenza della lingua inglese;

i candidati laureati devono aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore e aver conseguito un titolo universitario o titolo equivalente (laurea triennale);

i candidati universitari devono avere una dichiarazione ufficiale dell'università pertinente.

Come applicare

Le offerte di lavoro dell'ESMA sono pubblicate sul loro sito web di reclutamento elettronico

i candidati devono inviare le loro candidature per le offerte di lavoro aperte utilizzando lo strumento di reclutamento elettronico

i posti vacanti di tirocinio sono continuamente aperti, le domande vengono riviste regolarmente e valutate solo quando un posto di tirocinante è disponibile nel bilancio dell'ESMA.