Informagiovani

Informagiovani31/05/2022

Tirocini ESMA (European Securities and Markets Authority)

L'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA) è un'autorità europea indipendente che contribuisce a salvaguardare la stabilità del sistema finanziario dell'Unione europea, rafforzando la protezione degli investitori e promuovendo mercati finanziari stabili e ordinati a Parigi.

Informagiovani31/05/2022

Youth 4 Regions

Youth4Regions è il programma della Commissione Europea che aiuta studenti di giornalismo e giovani giornalisti a scoprire cosa sta facendo l'UE nella loro regione.

Offre la possibilità di ricevere corsi di formazione sul giornalismo e la politica regionale dell'UE, un tutoraggio da giornalisti affermati del tuo paese e lavorare fianco a fianco con giornalisti rinomati durante la  Settimana delle regioni dell'UE .

Informagiovani09/05/2022

Banca d'Italia, opportunità per diplomati

Diplomato ed in cerca di un'occasione lavorativa gratificante e prestigiosa? Che aspetti, partecipa al concorso della Banca d'Italia mirato ad assumere  assistenti specializzati nella progettazione grafica e nelle tecniche multimediali. E'una opportunità da non perdere.

Maxi bando dell'esercito per 7200 volontari VFP1

On line il bando dell'Esercito per il reclutamento di 7200 volontari in ferma prefissata di un anno. Il Ministero della Difesa – Direzione Generale per il Personale Militare ha indetto il concorso Esercito selezionare volontari in ferma prefissata di un anno. Il reclutamento per il bando VFP1 2022 è effettuato in tre blocchi.

Tirocini al Parlamento europeo

Al via le candidature per effettuare i tirocini in uno dei luoghi di lavoro ufficiali del Parlamento europeo (Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo) o presso gli Uffici di collegamento negli Stati membri.
I tirocini Schuman sono intitolati a Robert Schuman, uno dei principali artefici del progetto di integrazione europea sono retribuiti e hanno una durata di 5 mesi.

Informagiovani02/05/2022

Pozzuoli ospita il “Career Day - Campi Flegrei e Isole del Golfo”.

Il primo “Career Day - Campi Flegrei e Isole del Golfo”, organizzato dall’agenzia per il lavoro Gesfor, in collaborazione con Anpal Servizi, il centro per l’impiego, gli istituti scolastici del territorio, con il patrocinio dei comuni flegrei, si terrà mercoledì 3 maggio a Palazzo Migliaresi, nel Rione Terra di Pozzuoli.

Informagiovani21/04/2022

Al via il bando per il secondo Corso di alta formazione per “Health City Manager”

L’Anci, nell’ambito del progetto “I giovani per le ‘città della salute’”, avvia una seconda selezione riservata a giovani under 35, per reclutare 120 partecipanti al percorso di alta formazione per la figura professionale di Health City Manager.

Informagiovani21/04/2022

18app, il bonus da 500 euro per ragazzi da spendere in musica e cultura

Se sei nato nel 2003 hai a disposizione 500 euro del Bonus cultura da utilizzare per libri, giornali, musica, ingressi a musei, corsi, aree archeologiche, biglietti per cinema, teatri, mostre, concerti, fiere, parchi naturali e eventi culturali.

Informagiovani04/04/2022

Esercito Italiano, concorso VFP1. Oltre 4000 posti, richiesta licenza media

Basta la licenza media per partecipare alle  procedure selettive per il reclutamento di volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito Italiano.

Informagiovani04/04/2022

Opportunità di lavoro come group leader per InformaGiovani

Associazione InformaGiovani ha avviato la selezione di Group Leader per le attività di volontariato di gruppo che ospiterà in Sicilia nell’estate 2022. Oltre ad un compenso, come sotto riportato, InformaGiovani offrirà alle persone pre-selezionate anche un percorso gratuito di formazione.