Informagiovani21/04/2022

18app, il bonus da 500 euro per ragazzi da spendere in musica e cultura

Se sei nato nel 2003 hai a disposizione 500 euro del Bonus cultura da utilizzare per libri, giornali, musica, ingressi a musei, corsi, aree archeologiche, biglietti per cinema, teatri, mostre, concerti, fiere, parchi naturali e eventi culturali.

Informagiovani04/04/2022

Esercito Italiano, concorso VFP1. Oltre 4000 posti, richiesta licenza media

Basta la licenza media per partecipare alle  procedure selettive per il reclutamento di volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito Italiano.

Informagiovani04/04/2022

Opportunità di lavoro come group leader per InformaGiovani

Associazione InformaGiovani ha avviato la selezione di Group Leader per le attività di volontariato di gruppo che ospiterà in Sicilia nell’estate 2022. Oltre ad un compenso, come sotto riportato, InformaGiovani offrirà alle persone pre-selezionate anche un percorso gratuito di formazione.

Informagiovani31/03/2022

Concorso per 1000 Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato, invia la domanda di partecipazione

Se sei diplomato non perdere questa opportunità, partecipa al concorso per 1000  Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato indetto dal Ministero dell'Interno.

Informagiovani31/03/2022

Corso Allievi Marescialli, bando per 456 diplomati

Se sei diplomato partecipa alla selezione per  l'ammissione al 25° corso biennale Allievi Marescialli 2022/2024.

Informagiovani11/03/2022

Concorso per 1685 insegnanti STEM, riaperti i termini di partecipazione

Maxi bando per insegnanti di scuola secondaria di materie STEM: sulla Gazzetta Ufficiale  (clicca qui se vuoi visitare la pagina web: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2022/03/01/22E02610/S4) si può consultare il bando del concorso ordinario del Miur per docenti di matematica, fisica e scienze nelle scuole medie e superiori. Disponibili ben 1.685  posti. Presenta subito la tua candidatura, non perdere questa opportunità.

Informagiovani07/03/2022

Diplomato? Invia la domanda per partecipare al concorso per 1175 Allievi Marescialli GdF

Hai appena conseguito il diploma o stai per diplomarti? Manda subito la domanda per il concorso per 1175 Allievi Marescialli  - ammissione al 94° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza

Diventare Vigile del Fuoco, bando per 300 posti

Se il tuo sogno è  sempre stato intervenire in caso d'incendio e di altre calamità per proteggere la comunità con la divisa da pompiere,  puoi realizzarlo presentando la tua candidatura per i posti disponibili.

Arma dei Carabinieri, concorso per 671 Allievi Marescialli

Se sei interessato/a ad entrare nell'Arma dei Carabinieri, è on line il bando di concorso per titoli ed esami, pubblicato dal Ministero della Difesa, per l’ammissione al 12° corso triennale (2022−2025) di 671 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri.

Giovani giornalisti Ue crescono, gli stage di Google e EJC

Vuoi  dire la tua, nero su bianco, e sei appassionato di media e tecnologia?

Torna l'INFORMAGIOVANI

Oggi non c’è programma di governo, di Amministrazioni pubbliche o di aziende private che non ponga come obiettivo prioritario quello di valorizzare i giovani, creando per essi opportunità di lavoro, di formazione o di relazione sociale, impegnandosi a coinvolgerli in forme di partecipazione alla vita pubblica e, non ultimo, preoccupandosi di avere attenzione ai problemi posti dalla globalizzazione, ai mutamenti economici o climatici, agli squilibri demografici, alla diversità delle culture.

Le nuove sfide poste sin dai primi anni del XXI secolo chiedono di investire nei giovani, dando ad essi maggiori responsabilità, creando opportunità di istruzione, occupazione, creatività e imprenditorialità, migliorando l’accesso e la piena partecipazione dei giovani alla vita della società, incoraggiando il loro spirito di iniziativa, contrastando l’insuccesso formativo e l’esclusione sociale.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare lo sportello INFORMAGIOVANI con una sezione dedicata sul sito del Comune di Procida. Un sistema, che verrà aggiornato con cadenza regolare, di informazione, promozione e orientamento per i giovani e con i giovani. Un primo strumento di supporto per le scelte nello studio, lavoro, tempo libero, impegno e volontariato.

“Una società cresce e prospera quanto più investe su un adeguato apporto quantitativo e qualitativo delle nuove generazioni” -A.Rosina-

Il consigliere alle Politiche Giovanili Luigi Primario