Informagiovani
Informagiovani09/05/2022
Maxi bando dell'esercito per 7200 volontari VFP1
On line il bando dell'Esercito per il reclutamento di 7200 volontari in ferma prefissata di un anno. Il Ministero della Difesa – Direzione Generale per il Personale Militare ha indetto il concorso Esercito selezionare volontari in ferma prefissata di un anno. Il reclutamento per il bando VFP1 2022 è effettuato in tre blocchi.
Informagiovani09/05/2022
Tirocini al Parlamento europeo
Al via le candidature per effettuare i tirocini in uno dei luoghi di lavoro ufficiali del Parlamento europeo (Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo) o presso gli Uffici di collegamento negli Stati membri.
I tirocini Schuman sono intitolati a Robert Schuman, uno dei principali artefici del progetto di integrazione europea sono retribuiti e hanno una durata di 5 mesi.
Informagiovani02/05/2022
Pozzuoli ospita il “Career Day - Campi Flegrei e Isole del Golfo”.
Il primo “Career Day - Campi Flegrei e Isole del Golfo”, organizzato dall’agenzia per il lavoro Gesfor, in collaborazione con Anpal Servizi, il centro per l’impiego, gli istituti scolastici del territorio, con il patrocinio dei comuni flegrei, si terrà mercoledì 3 maggio a Palazzo Migliaresi, nel Rione Terra di Pozzuoli.
Informagiovani21/04/2022
Al via il bando per il secondo Corso di alta formazione per “Health City Manager”
L’Anci, nell’ambito del progetto “I giovani per le ‘città della salute’”, avvia una seconda selezione riservata a giovani under 35, per reclutare 120 partecipanti al percorso di alta formazione per la figura professionale di Health City Manager.
Informagiovani21/04/2022
18app, il bonus da 500 euro per ragazzi da spendere in musica e cultura
Se sei nato nel 2003 hai a disposizione 500 euro del Bonus cultura da utilizzare per libri, giornali, musica, ingressi a musei, corsi, aree archeologiche, biglietti per cinema, teatri, mostre, concerti, fiere, parchi naturali e eventi culturali.
Informagiovani04/04/2022
Esercito Italiano, concorso VFP1. Oltre 4000 posti, richiesta licenza media
Basta la licenza media per partecipare alle procedure selettive per il reclutamento di volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito Italiano.
Informagiovani04/04/2022
Opportunità di lavoro come group leader per InformaGiovani
Associazione InformaGiovani ha avviato la selezione di Group Leader per le attività di volontariato di gruppo che ospiterà in Sicilia nell’estate 2022. Oltre ad un compenso, come sotto riportato, InformaGiovani offrirà alle persone pre-selezionate anche un percorso gratuito di formazione.
Informagiovani31/03/2022
Concorso per 1000 Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato, invia la domanda di partecipazione
Se sei diplomato non perdere questa opportunità, partecipa al concorso per 1000 Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato indetto dal Ministero dell'Interno.
Informagiovani31/03/2022
Corso Allievi Marescialli, bando per 456 diplomati
Se sei diplomato partecipa alla selezione per l'ammissione al 25° corso biennale Allievi Marescialli 2022/2024.
Informagiovani11/03/2022
Concorso per 1685 insegnanti STEM, riaperti i termini di partecipazione
Maxi bando per insegnanti di scuola secondaria di materie STEM: sulla Gazzetta Ufficiale (clicca qui se vuoi visitare la pagina web: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2022/03/01/22E02610/S4) si può consultare il bando del concorso ordinario del Miur per docenti di matematica, fisica e scienze nelle scuole medie e superiori. Disponibili ben 1.685 posti. Presenta subito la tua candidatura, non perdere questa opportunità.
Torna l'INFORMAGIOVANI
Oggi non c’è programma di governo, di Amministrazioni pubbliche o di aziende private che non ponga come obiettivo prioritario quello di valorizzare i giovani, creando per essi opportunità di lavoro, di formazione o di relazione sociale, impegnandosi a coinvolgerli in forme di partecipazione alla vita pubblica e, non ultimo, preoccupandosi di avere attenzione ai problemi posti dalla globalizzazione, ai mutamenti economici o climatici, agli squilibri demografici, alla diversità delle culture.
Le nuove sfide poste sin dai primi anni del XXI secolo chiedono di investire nei giovani, dando ad essi maggiori responsabilità, creando opportunità di istruzione, occupazione, creatività e imprenditorialità, migliorando l’accesso e la piena partecipazione dei giovani alla vita della società, incoraggiando il loro spirito di iniziativa, contrastando l’insuccesso formativo e l’esclusione sociale.
Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare lo sportello INFORMAGIOVANI con una sezione dedicata sul sito del Comune di Procida. Un sistema, che verrà aggiornato con cadenza regolare, di informazione, promozione e orientamento per i giovani e con i giovani. Un primo strumento di supporto per le scelte nello studio, lavoro, tempo libero, impegno e volontariato.
“Una società cresce e prospera quanto più investe su un adeguato apporto quantitativo e qualitativo delle nuove generazioni” -A.Rosina-
Il consigliere alle Politiche Giovanili Luigi Primario