Giovani giornalisti Ue crescono, gli stage di Google e EJC

04/03/2022

Giovani giornalisti Ue crescono, gli stage di Google e EJC

Se hai sempre sognato di lavorare in una grande testata giornalistica Google News Initiative Fellowship, insieme a European Journalism Center (EJC), ti propone interessanti tirocini in giornalismo. Sono 30 i posti disponibili per aspiranti giornalisti provenienti dall'Ue, che scenderanno in campo, cioè nelle redazioni di prestigiosi quotidiani - in Italia La Repubblica ed Il Sole 24 Ore -, per diventare professionisti dell'informazione.

I candidati selezionati avranno diritto ad 8 settimane, nel periodo estivo, di stage retribuiti: un'esperienza irripetibile per imparare il mestiere, gomito a gomito con i guru della comunicazione.

Per presentare le domande di partecipazione occorre avere almeno 18 anni; essere iscritti o accettati in un istituto di istruzione superiore accreditato (laurea, master, dottorato di ricerca); in alternativa essere neolaureati che hanno terminato gli studi nell'anno accademico 2020/2021/2022.
La copertura economica prevista è di  2.500 euro per il lavoro svolto; saranno corrisposti anche i costi per  spese correnti. L'importo esatto sarà comunque stabilito dalle singole  organizzazioni giornalistiche.

Il termine per presentare le domande per il Journalism Fellowships in Europe è il 15 marzo: presenta subito la tua candidatura e chiedi la tua borsa di studio. Clicca qui per saperne di più: https://journalismfellowships.eu/