Diplomato? Invia la domanda per partecipare al concorso per 1175 Allievi Marescialli GdF

07/03/2022

I posti saranno così ripartiti: 1.133 allievi   al contingente ordinario; 42 allievi  al contingente di mare.

Tutti i candidati devono possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute.
Possono partecipare al concorso inoltre i cittadini italiani già alle armi  che non abbiano superato il 26° anno di età al momento della scadenza della presentazione della domanda, ovvero il 20 marzo 2022; o che alla scadenza della domanda, seppur minorenni, abbiano il consenso scritto dei genitori o dei tutori per contrarre l’arruolamento volontario nella GdF.
Per conoscere nel dettaglio i requisiti richiesti e le modalità di presentazione della candidatura consigliamo di consultare il bando da qui. : https://www.informa-giovani.net/uploads/5/5/3/4/55347741/bandoallegati.pdf

Il concorso prevede oltre alla valutazione dei titoli, diverse prove e verifiche:     prova scritta di preselezione, tramite la somministrazione di questionari a risposta multipla di cultura generale;     prova scritta di cultura generale;     prova di efficienza fisica;     accertamento dell’idoneità psico-fisica;     accertamento dell’idoneità attitudinale;     prova orale;     prova facoltativa di conoscenza di una lingua straniera.

La domanda deve essere  inviata entro le 12.00 del 21 marzo 2022. Clicca qui per visitare il sito web : https://concorsi.gdf.gov.it/Portale-Concorsi/DettaglioConcorso.aspx?c=u/yntqPGYHEPoGTy2kw56Q==