100 borse di studio straordinarie "RECOVERY"

La categoria

07/07/2021

100 borse di studio straordinarie "RECOVERY"

Ripartizione delle borse

Le borse di studio parziali saranno ripartite con la seguente modalità:

-70 borse saranno riservate a giovani laureati, senza distinzione di facoltà, che abbiano conseguito la laurea dal 2010 in poi.

-30 borse saranno riservate ad imprenditori e professionisti, che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali. Saranno privilegiate le start-up e le imprese che hanno come mercato obiettivo principale gli Stati Uniti d'America. Saranno valutate anche le candidature di quadri aziendali referenziati da aziende.

L'azione prevede l'erogazione di 100 borse di studio del valore di € 3.200,00 finalizzate alla copertura parziale della quota del Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy.

 

Le 70 borse riservate a giovani laureati saranno così ripartite:

-n. 15 borse saranno assegnate a residenti in regioni del Nord Italia;

-n. 21 borse saranno assegnate a residenti in regioni del Centro Italia;

-n. 34 borse saranno assegnate a residenti nel Sud e nelle Isole.

 

Le 30 borse riservate a imprenditori e professionisti saranno così ripartite:

-n. 7 borse saranno assegnate a residenti in regioni del Nord Italia;

-n. 10 borse saranno assegnate a residenti in regioni del Centro Italia;

-n. 13 borse saranno assegnate a residenti nel Sud e nelle Isole.

 

Importo della borsa

Ciascuna borsa di studio è del valore di € 3.200,00

 

Scadenza

La data di scadenza del bando è il 31 luglio 2021. L'assegnazione delle borse di studio segue una procedura 'a sportello'. Le borse vengono assegnate in ordine cronologico rispetto alle domande pervenute.

 

Per maggiori informazioni consultare il bando in allegato, il sito web: https://mastermarcom.eu/it/borse-di-studio

indietro

Torna l'INFORMAGIOVANI

Oggi non c’è programma di governo, di Amministrazioni pubbliche o di aziende private che non ponga come obiettivo prioritario quello di valorizzare i giovani, creando per essi opportunità di lavoro, di formazione o di relazione sociale, impegnandosi a coinvolgerli in forme di partecipazione alla vita pubblica e, non ultimo, preoccupandosi di avere attenzione ai problemi posti dalla globalizzazione, ai mutamenti economici o climatici, agli squilibri demografici, alla diversità delle culture. 

Le nuove sfide poste sin dai primi anni del XXI secolo chiedono di investire nei giovani, dando ad essi maggiori responsabilità, creando opportunità di istruzione, occupazione, creatività e imprenditorialità, migliorando l’accesso e la piena partecipazione dei giovani alla vita della società, incoraggiando il loro spirito di iniziativa, contrastando l’insuccesso formativo e l’esclusione sociale.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare lo sportello INFORMAGIOVANI con una sezione dedicata sul sito del Comune di Procida. Un sistema, che verrà aggiornato con cadenza regolare, di informazione, promozione e orientamento per i giovani e con i giovani. Un primo strumento di supporto per le scelte nello studio, lavoro, tempo libero, impegno e volontariato.

 

“Una società cresce e prospera quanto più investe su un adeguato apporto quantitativo e qualitativo delle nuove generazioni” -A.Rosina-

 

Il consigliere alle Politiche Giovanili Luigi Primario

torna all'inizio del contenuto