Informagiovani

Informagiovani16/07/2021

Concorso per 120 Allievi Commissari Polizia Penitenziaria

Concorso per allievi commissari della Polizia Penitenziaria: lo ha indetto il Ministero della Giustizia per 120 laureati, che saranno ammessi ai corsi di formazione di durata biennale presso la Scuola superiore dell’esecuzione penale, finalizzati all’immissione nella carriera di commissari nella Polizia Penitenziaria.

Informagiovani08/07/2021

Ryanair, nuove assunzioni

Nuova base Ryanair a Torino: in programma circa 60 nuove assunzioni. Ryanair è una compagnia aerea irlandese, con sede a Dublino, che opera nel settore dei voli low cost.

Informagiovani07/07/2021

Tirocini presso la Banca Centrale Europea

La Banca Centrale Europea, con sede a Francoforte, in Germania, offre opportunità di tirocinio per laureati e studenti laureandi. Al momento sono aperte le candidature per i seguenti tirocini:

Informagiovani07/07/2021

100 borse di studio straordinarie "RECOVERY"

La Fondazione Italia USA assegna borse di studio speciali per fornire un sostegno concreto e così accompagnare la crescita e la ripresa dopo la crisi economica determinata dalla pandemia. Sono state bandite 100 borse di studio straordinarie a copertura parziale per il master online "Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy" promosso insieme al Centro Studi Comunicare l'Impresa.

Informagiovani02/07/2021

Agenzia Spaziale Italiana, selezione per vari profili professionali

L'Agenzia Spaziale Italiana assume personale per: 1 Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca a tempo pieno e indeterminato per l’Area Risorse Umane – IV livello professionale; 2 Funzionari di Amministrazione a tempo pieno e indeterminato per l’Area Risorse Umane – V livello professionale; 2 Tecnologi a tempo pieno e determinato (18 mesi prorogabili) – III livello professionale, 1^ fascia stipendiale; 1 Tecnologo a tempo pieno e determinato (12 mesi prorogabili) – III livello professionale, 1° fascia stipendiale.

Informagiovani18/06/2021

FAO: Stage retribuiti per studenti e neolaureati

essere cittadini di uno degli Stati Membri della FAO;
avere un'età compresa tra 21 e 30 anni al momento di inizio dell'incarico;
essere iscritti ad un corso di laurea o post-laurea al momento della presentazione della domanda, o neolaureati;
possedere un'esperienza accademica rilevante per uno dei settori di interesse dell'Organizzazione;
conoscere almeno una tra le lingue ufficiali FAO: arabo, cinese, francese, inglese, russo o spagnolo. La conoscenza di un'ulteriore lingua verrà considerata come vantaggio aggiuntivo;
avere capacità di adattarsi a contesti internazionali e multiculturali;
possedere buone doti comunicative e conoscere i principali programmi informatici;
essere in regola con lo status d'immigrazione o con la residenza nel paese di assegnazione, prima di iniziare lo stage.

Posizione aperte:

HQ Internship Programme - Roma
RLC Internship Programme - varie sedi
RNE Internship Programme - varie sedi
RAP Internship Programme - varie sedi
REU Internship Programme - varie sedi
RAF Internship Programme - varie sedi

Gli interessati a partecipare al programma di tirocini FAO 2020 possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte. Per candidarsi è necessario registrarsi alla piattaforma gratuita e creare il proprio profilo, che consentirà di inserire il CV e rispondere agli annunci di interesse.

Informagiovani16/06/2021

Concorso per laureati, 314 ispettori antincendi VV.F.

E' on line il bando di concorso pubblico, per esami, a 314 posti nella qualifica di ispettore antincendi del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Informagiovani11/06/2021

Incentivi per l’industria culturale e turistica

“Cultura Crea 2.0” sostiene la nascita e la crescita di imprese e iniziative no profit nel settore dell'industria culturale e turistica. Le risorse finanziarie attualmente disponibili ammontano a circa 54 milioni di euro.

Enterprise Europe Network, la Rete che sostiene le Piccole e Medie Imprese

È stato annunciato un nuovo bando per rinnovare il programma, nato per sostenere l’accesso delle Piccole e Medie Imprese europee al mercato: l’obiettivo è favorire la transizione verso business sostenibili

Volontariato Erasmus+ di un mese in Spagna, Portogallo e Lettonia

Associazione InformaGiovani è alla ricerca di volontari residenti in Italia da coinvolgere nel progetto Erasmus+ “EVA - Empowerment through Volunteering Activities”, in attività di volontariato di un mese in Spagna, Portogallo e Lettonia tra luglio e agosto 2021.