Volontariato Erasmus+ di un mese in Spagna, Portogallo e Lettonia

11/06/2021

Volontariato Erasmus+ di un mese in Spagna, Portogallo e Lettonia

Requisiti del volontario:
L'opportunità di volontariato si rivolge a giovani in condizioni di svantaggio socio-economico (disoccupati, NEET, migranti di prima e seconda generazione) o geografico (residenti in aree remote):

-età tra 18-30 anni;

-motivazione ad intraprendere un’esperienza di volontariato all’estero;

-predisposizione al lavoro di gruppo, apertura mentale e flessibilità;

-creatività e interesse verso gli argomenti specifici di ciascuna attività.

Badalona, Spagna (05/07/2021 - 31/07/2021)

Numero 2 volontari parteciperanno al progetto locale "Estate in strada" e supporteranno lo staff dell'associazione e i volontari locali nell'ideare, organizzare e promuovere attività di animazione (tornei sportivi, laboratori creativi, giochi all’aria aperta, giochi da tavolo, cineforum) da realizzare in un parco cittadino e rivolte a bambini, giovani e adulti della comunità locale.
Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità specifiche di candidatura consulta l’infopack o visita il sito al Portale Europeo dei Giovani al seguente link: https://europa.eu/youth/solidarity/placement/27024_en
scadenza: 15/06/2021

Amarante, Portogallo (05/07/2021 - 01/08/2021)

Numero 4 volontari supporteranno l'organizzazione di un evento di teatro di strada con persone disabili. Aiuteranno nella realizzazione di sceneggiature, costumi, nella recitazione e supporto al backstage, etc. con il contributo di volontari locali ed internazionali. Parteciperanno alla “Festa Amarantina” con giochi e attività all’aperto rivolte a bambini e giovani della comunità locale.
scadenza: 15/06/2021

Liepaja, Lettonia(01/08/2021 - 01/09/2021)

Numero 2 volontari affiancheranno lo staff e volontari locali nelle seguenti attività: creare un orto cittadino a Liepaja; facilitare attività ricreative per bambini e giovani presso l’orto; organizzare una presentazione culturale sul proprio paese di origine. I volontari avranno la possibilità di proporre idee e iniziative proprie in tema con i principi dell'associazione (eco-sostenibilità, mobilità sostenibile, riciclo e riuso).
scadenza: 25/06/2021