Corso per addetto ai Servizi di Sala e Bar

La categoria

05/02/2021

Il corso mira a fornire le competenze organizzative ed enogastronomiche adeguate a figure professionali nell’ambito del settore turistico alberghiero, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall’ISFOL/INAPP.

Al termine del corso i discenti saranno in grado di gestire il servizio di ristorazione e bar acquisendo le seguenti competenze:

 

– Gestione riservazioni

 

– Accoglienza clienti e servizio di sala bar

 

– Analisi ed individuazioni delle esigenze del cliente

 

– Presa della comanda cibo vino

 

– Tecniche di vendita

 

– Controllo della Customer satisfaction

 

– Gestione reclami

 

– Sviluppo di nuovi canali di vendita

 

COSTO: il corso è gratuito (finanziato dal Formatemp);

DURATA: 140 ORE dal giorno 15 FEBBRAIO al 02 APRILE 2021 – 35 giornate d’aula da 4 ore;

LEZIONI D’AULA: presso il ristorante “La Pergola” (via Salette, 10 – Procida)
dalle ore 09.30 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì;

 

ATTESTATO: di frequenza Formatemp (minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie);

 

ADESIONI: per inviare la propria adesione bisogna registrarsi sul sito di IDEE INSIEME | e, una volta caricati i propri documenti personali ed il curriculum, digitare CANDIDATI (Entro il giorno 11/02/2021 ore 15.00), oppure inviare una mail con cv e documenti alla mail:formazione@consorzionuovefrontiere.it

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro;


– per gli stranieri, conoscenza della lingua e grammatica italiana anche NON certificata;

MODALITA’ DI SELEZIONE: L’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:


– Corretto invio della documentazione richiesta;


– Analisi del curriculum inviato;

 

SELEZIONI: qualora il numero di partecipanti fosse in numero di molto superiore alla capacità di ospitarli;

 

ISCRIZIONI: I partecipanti saranno contattati via mail e telefonicamente (entro il giorno 11/02/2021 ore 18.00) per presenziare alla prima giornata di corso il giorno 15/02/2021 ore 09.30.

indietro

Torna l'INFORMAGIOVANI

Oggi non c’è programma di governo, di Amministrazioni pubbliche o di aziende private che non ponga come obiettivo prioritario quello di valorizzare i giovani, creando per essi opportunità di lavoro, di formazione o di relazione sociale, impegnandosi a coinvolgerli in forme di partecipazione alla vita pubblica e, non ultimo, preoccupandosi di avere attenzione ai problemi posti dalla globalizzazione, ai mutamenti economici o climatici, agli squilibri demografici, alla diversità delle culture. 

Le nuove sfide poste sin dai primi anni del XXI secolo chiedono di investire nei giovani, dando ad essi maggiori responsabilità, creando opportunità di istruzione, occupazione, creatività e imprenditorialità, migliorando l’accesso e la piena partecipazione dei giovani alla vita della società, incoraggiando il loro spirito di iniziativa, contrastando l’insuccesso formativo e l’esclusione sociale.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare lo sportello INFORMAGIOVANI con una sezione dedicata sul sito del Comune di Procida. Un sistema, che verrà aggiornato con cadenza regolare, di informazione, promozione e orientamento per i giovani e con i giovani. Un primo strumento di supporto per le scelte nello studio, lavoro, tempo libero, impegno e volontariato.

 

“Una società cresce e prospera quanto più investe su un adeguato apporto quantitativo e qualitativo delle nuove generazioni” -A.Rosina-

 

Il consigliere alle Politiche Giovanili Luigi Primario

torna all'inizio del contenuto