Maker Faire Rome Contest

La categoria

08/07/2019

 

Maker Faire Rome Contest è un progetto promosso da ACEA SPA che intende realizzare, in vista delle prossime festività natalizie, un progetto di illuminazione artistica per la città di Roma. L'obiettivo è abbinare alle tradizionali luminarie natalizie le più recenti tecnologie elettroniche e digitali (sensoristica, flussi di dati, interattività), grazie anche alla creatività della comunità dei makers in grado di esprimere un complesso insieme di figure ed esperienze professionali.

 

Sarà premiato l'artista che orienterà il proprio ingegno verso una soluzione innovativa, originale e sostenibile. Il vincitore  riceverà un premio di € 40.000,00 oltre all'assegnazione del ruolo di direttore artistico del progetto presentato.

 

La premiazione avverrà durante la settima edizione di Maker Faire Rome.

 

Per partecipare al contest è necessario sottoporre la candidatura entro il 31/07/2019.

 

Per consultare il regolamento e per maggiori informazioni cliccare sul linkhttps://2019.makerfairerome.eu/it/make-christmas-lights-acea/

indietro

Torna l'INFORMAGIOVANI

Oggi non c’è programma di governo, di Amministrazioni pubbliche o di aziende private che non ponga come obiettivo prioritario quello di valorizzare i giovani, creando per essi opportunità di lavoro, di formazione o di relazione sociale, impegnandosi a coinvolgerli in forme di partecipazione alla vita pubblica e, non ultimo, preoccupandosi di avere attenzione ai problemi posti dalla globalizzazione, ai mutamenti economici o climatici, agli squilibri demografici, alla diversità delle culture. 

Le nuove sfide poste sin dai primi anni del XXI secolo chiedono di investire nei giovani, dando ad essi maggiori responsabilità, creando opportunità di istruzione, occupazione, creatività e imprenditorialità, migliorando l’accesso e la piena partecipazione dei giovani alla vita della società, incoraggiando il loro spirito di iniziativa, contrastando l’insuccesso formativo e l’esclusione sociale.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare lo sportello INFORMAGIOVANI con una sezione dedicata sul sito del Comune di Procida. Un sistema, che verrà aggiornato con cadenza regolare, di informazione, promozione e orientamento per i giovani e con i giovani. Un primo strumento di supporto per le scelte nello studio, lavoro, tempo libero, impegno e volontariato.

 

“Una società cresce e prospera quanto più investe su un adeguato apporto quantitativo e qualitativo delle nuove generazioni” -A.Rosina-

 

Il consigliere alle Politiche Giovanili Luigi Primario

torna all'inizio del contenuto