Premio Giornalistico "Comieco 2019"

La categoria

06/07/2019

In occasione del Mese del Riciclo di Carta e CartoneComieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) promuove la prima edizione del premio giornalistico dedicato al tema della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone

 

Il concorso nasce con l'intento di premiare servizi giornalistici che abbiano affrontato tale tema attraverso l'utilizzo di carta stampata, testate giornalistiche online/agenzie, servizi radiofonici o televisivi. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 30 settembre 2019.

 

Il concorso prevede un montepremi pari a Euro 4.000,00 da dividere in n. 4 premi dal valore unitario di Euro 1.000,00 per ciascuna delle seguenti tipologie di media:

carta stampata

radio

televisione

testate giornaliste online/agenzie

 

La premiazione dei vincitori avverrà in occasione dell'edizione 2019 di Ecomondo - 5/8 novembre 2019, a Rimini.

 

La partecipazione è riservata a giornalisti pubblicisti o professionistiregolarmente iscritti all'Ordine dei Giornalisti.

Possono concorrere al premio gli autori di uno o più servizi e/o articoli in lingua italiana pubblicati su carta stampata, testate giornalistiche online/agenzie, servizi radiofonici o televisivi.


 

Bando: https://www.dropbox.com/s/tz1vjqz8zsa08bh/bando-comieco_giornalisti_2019_def_177380.pdf?dl=0

indietro

Torna l'INFORMAGIOVANI

Oggi non c’è programma di governo, di Amministrazioni pubbliche o di aziende private che non ponga come obiettivo prioritario quello di valorizzare i giovani, creando per essi opportunità di lavoro, di formazione o di relazione sociale, impegnandosi a coinvolgerli in forme di partecipazione alla vita pubblica e, non ultimo, preoccupandosi di avere attenzione ai problemi posti dalla globalizzazione, ai mutamenti economici o climatici, agli squilibri demografici, alla diversità delle culture. 

Le nuove sfide poste sin dai primi anni del XXI secolo chiedono di investire nei giovani, dando ad essi maggiori responsabilità, creando opportunità di istruzione, occupazione, creatività e imprenditorialità, migliorando l’accesso e la piena partecipazione dei giovani alla vita della società, incoraggiando il loro spirito di iniziativa, contrastando l’insuccesso formativo e l’esclusione sociale.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare lo sportello INFORMAGIOVANI con una sezione dedicata sul sito del Comune di Procida. Un sistema, che verrà aggiornato con cadenza regolare, di informazione, promozione e orientamento per i giovani e con i giovani. Un primo strumento di supporto per le scelte nello studio, lavoro, tempo libero, impegno e volontariato.

 

“Una società cresce e prospera quanto più investe su un adeguato apporto quantitativo e qualitativo delle nuove generazioni” -A.Rosina-

 

Il consigliere alle Politiche Giovanili Luigi Primario

torna all'inizio del contenuto