Stage in Francia e a Singapore

La categoria

12/10/2021

Stage in Francia e a Singapore

L'Interpol, International Police Cooperation, è un'organizzazione internazionale dedita alle operazioni di sicurezza contro il crimine internazionale. Ogni anno, l'organizzazione mette a disposizione un certo numero di stage, con durata dai 6 agli 11 mesi, per la sede di Lione o in uno dei 190 uffici regionali dell'organizzazione.  I candidati selezionati avranno la possibilità di lavorare in un contesto multiculturale ed internazionale, sviluppando abilità e tecniche di cooperazione tra i dipartimenti di polizia dei diversi Paesi coinvolti nell'istituzione.

 Periodo: dai 6 agli 11 mesi

Dove: Lione (o uffici regionali), Francia e Singapore (centro tecnologico)

Destinatari: studenti e laureati provenienti dai Paesi membri dell'Organizzazione

Requisiti generali:

Essere maggiorenni

Essere cittadino di uno Stato membro dell'Organizzazione

Ottima conoscenza dell'Inglese

Essere iscritti ad un'università o laureati da non più di 6 mesi presso un'istituzione accademica

La conoscenza di un'altra lingua ufficiale (francese, spagnolo, arabo) costituirà titolo preferenziale ai fini della candidatura.

Retribuzione:

L'Interpol eroga un contributo mensile di €550 per la Francia e di SGD 1151 per Singapore

Costi di viaggio e alloggio a carico del tirocinante

Posizioni aperte:

Al momento sono aperte le seguenti posizioni:

Francia:

INTERNSHIP - Big Data Development - Scadenza: 31 ottobre 2021

 

Singapore

INTERNSHIP - Innovation Centre - Scadenza: 07 ottobre 2021

INTERNSHIP - EDTI Support Office - Scadenza: 10 ottobre 202

Guida alla candidatura:

Per ulteriori informazioni e per fare domanda visitare il sito ufficiale: https://www.interpol.int/What-you-can-do/Careers/Internships


Scadenza

31 ottobre 2021

indietro

Torna l'INFORMAGIOVANI

Oggi non c’è programma di governo, di Amministrazioni pubbliche o di aziende private che non ponga come obiettivo prioritario quello di valorizzare i giovani, creando per essi opportunità di lavoro, di formazione o di relazione sociale, impegnandosi a coinvolgerli in forme di partecipazione alla vita pubblica e, non ultimo, preoccupandosi di avere attenzione ai problemi posti dalla globalizzazione, ai mutamenti economici o climatici, agli squilibri demografici, alla diversità delle culture. 

Le nuove sfide poste sin dai primi anni del XXI secolo chiedono di investire nei giovani, dando ad essi maggiori responsabilità, creando opportunità di istruzione, occupazione, creatività e imprenditorialità, migliorando l’accesso e la piena partecipazione dei giovani alla vita della società, incoraggiando il loro spirito di iniziativa, contrastando l’insuccesso formativo e l’esclusione sociale.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare lo sportello INFORMAGIOVANI con una sezione dedicata sul sito del Comune di Procida. Un sistema, che verrà aggiornato con cadenza regolare, di informazione, promozione e orientamento per i giovani e con i giovani. Un primo strumento di supporto per le scelte nello studio, lavoro, tempo libero, impegno e volontariato.

 

“Una società cresce e prospera quanto più investe su un adeguato apporto quantitativo e qualitativo delle nuove generazioni” -A.Rosina-

 

Il consigliere alle Politiche Giovanili Luigi Primario

torna all'inizio del contenuto