Stage retribuiti a Lisbona per laureati per l'European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction

24/03/2023

European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction (EMCDDA) è la principale autorità sulle droghe illecite nell’Unione europea. Il suo lavoro contribuisce alle politiche europee e nazionali per proteggere i cittadini europei dai danni legati alla droga.
I tirocini messi a disposizione dall’EMCDDA sono per giovani laureati e si svolgono presso la sede dell’Agenzia a Lisbona per una durata di 6 mesi, con una retribuzione minima mensile di 960 euro.
Sono disponibili 3 diverse unità di tirocinio:
1. Unità rischi per l'incolumità pubblica e la sicurezza
2. Unità di coordinamento scientifico
3. Unità di salute pubblica

Requisiti:
-avere un livello minimo di istruzione;
- avere una laurea in Scienze Sociali, Scienze Sanitarie, Event Management, Salute Pubblica, Politica sociale oppure Psicologia, secondo i requisiti dei singoli bandi;
-essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di un paese che ha firmato un accordo con l’Unione europea sulla sua partecipazione ai lavori dell’OEDT che prevede che i rispettivi cittadini possano essere assunti con contratto di lavoro dall’OEDT;
-essere in regola con le leggi vigenti in materia di servizio militare;
-presentare le opportune garanzie di moralità per quanto riguarda l’idoneità allo svolgimento delle
funzioni richieste;
-essere fisicamente idoneo all’esercizio delle proprie funzioni;
-dimostrare di avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea e una conoscenza soddisfacente di un’altra di queste lingue nella misura necessaria all’espletamento delle funzioni richieste.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale e i singoli bandi.