News dal comune

News dal comune24/03/2022

AVVISO AI CITTADINI POSITIVI AL COVID 19 

 
Cambiano le modalità di raccolta e conferimento dei rifiuti provenienti da abitazioni nelle quali sono presenti soggetti positivi al Covid.

Secondo le nuove indicazioni dell'istituto Superiore di Sanità si continua ad effettuare la RACCOLTA DIFFERENZIATA, con i seguenti accorgimenti:
  utilizzare per ogni frazione almeno due sacchetti uno dentro l'altro,

 diversamente, fazzoletti di carta, carta in rotoli, mascherine e guanti, tamponi ecc... dovranno essere inseriti in una busta separata e chiusa prima di essere introdotti nel sacco del SECCO NON RICICLABILE.

Facciamo quindi attenzione nel trattare con la massima cautela i rifiuti in caso di positivi al Covid, a tutela nostra e degli operatori del servizio di igiene urbana.

A loro va il più grande ringraziamento per aver seguito uno per uno i positivi di questi ultimi mesi, senza risparmio di energie e con sensibile professionalità.

News dal comune12/03/2022

Short list operatori economici

Si comunica che con prot 5796/2022 è stato pubblicato sul sito informatico del Comune di Procida un avviso pubblico per l'aggiornamento della short list dell'ente di Operatori Economici per l'espletamento di procedure di gara per l'esecuzione di lavori, forniture e servizi per l'annualità 2022. La procedure, con scadenza del primo aggiornamento fissata al 10/04/2022 alle ore 12.00, è accessibile al seguente link:  TUTTO GARE - dettaglio (asmecomm.it)

News dal comune12/03/2022

Short list professionisti

Si comunica che con prot n. 5536/2022, è stato pubblicato sul sito informatico del Comune di Procida un avviso pubblico per l’aggiornamento della Short list dell’ente di professionisti qualificati a cui affidare incarichi professionali ai sensi del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. La procedura, con scadenza del primo aggiornamento fissata al 09/04/2022 alle ore 12.00, è accessibile al seguente link  TUTTO GARE - dettaglio (asmecomm.it)

News dal comune01/03/2022

Raccolta mobile dei piccoli raee

♻♻ AVVISO AI CITTADINI: PARTE UN NUOVO SERVIZIO ♻♻  

Raccolta mobile dei piccoli raee

 

News dal comune23/12/2021

Servizio Civile Universale

Anci Campania, nell’ambito del Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Uiversale seleziona 196 operatori volontari, su 23 Comuni distribuiti sulle 5 province della Campania.

Il Comune di Procida accoglierà n.6 volontari.

 

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 è alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni. Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU.

News dal comune11/10/2021

Accordo tra Comune di Procida ed Equitalia Agenzia delle Entrate Riscossioni

Il Comune di Procida ha stretto accordo con Equitalia Agenzia delle Entrate Riscossioni per l’affidamento del servizio di riscossione coattiva. Equitalia si occuperà del recupero forzoso delle entrate comunali, tra le quali ad esempio l'IMU e la tariffa rifiuti. Questo adempimento si è reso obbligatorio a causa dei continui richiami della Corte dei Conti. Nelle prossime settimane i contribuenti che non sono in regola con il pagamento delle imposte comunali, riceveranno apposita comunicazione con la quale verranno intimati a pagare la tassa non versata, con aggravio di sanzioni ed interessi. Il Comune sta sollecitando preventivamente per evitare ai contribuenti ritardatari il pagamento di importi maggiorati. In caso di ulteriore inadempimento, l'elenco dei contribuenti che non versano il dovuto sarà quindi trasmesso ad Equitalia.

News dal comune05/10/2021

Riduzione delle tariffe Tari per le utenze non domestiche

Con deliberazione n. 45 del 27/09/2021 il Consiglio Comunale ha previsto una apposita riduzione delle tariffe Tari per le utenze non domestiche che, a seguito  dell'emergenza da Covid-19, sono state obbligate alla chiusura temporanea o comunque hanno subito limitazioni all'esercizio della propria attività, e si trovano nelle seguenti condizioni:
*soggetto titolare di reddito di impresa, arti o professioni;
*partita Iva attiva alla data di esecutività del presente atto;
*ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo dal 1 giugno 2020 al 31 maggio 2021 inferiore almeno del 30 per cento rispetto all'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo dal 1° giugno 2019 al 31 maggio 2020.
La domanda di riduzione della tari va presentata all’ufficio protocollo entro il 22 ottobre 2021 utilizzando l’apposito modello.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ragioneria al num. 081.8109201

 

Scarica il modello

News dal comune30/09/2021

Avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la sponsorizzazione delle attività del Programma Procida Capitale Italiana della Cultura 2022

Nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, con il presente avviso si intende acquisire manifestazioni di interesse per la sponsorizzazione degli eventi e/o delle attività funzionali al progetto ProcidaCapitale Italiana della Cultura 2022 su tutto il territorio comunale.
Il presente procedimento è finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici e privati potenzialmente interessati a fornire contenuti e finanziamenti per la realizzazione del Programma culturale descritto nel dossier Procida2022, allo scopo di promuovere il loro nome, marchio, attività, prodotti ecc.ovvero conseguire un beneficio in termini di immagine.Con la presente procedura l’Amministrazione Comunale si propone di aprire la realizzazione del suddetto Programma a soggetti operanti sul territorio nazionale e internazionale incentivando sinergie con beneficio del territorio isolano e al contempo produrre economie di spesa delle risorse comunale.E’ possibile aderire alla manifestazione di interesse in oggetto, tramite la compilazione del modello allegato al presente avviso, candidando la propria proposta di sponsorizzazione.I soggetti interessati devono presentare istanza di manifestazione di interesse redatta secondo il fac-simile di domanda allegato al presente avviso a mezzo pec al seguente indirizzo protocollo.procida@asmepec.it oppure in plico chiuso e sigillato riportante la seguente dicitura: " MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE QUALE SPONSOR DEL PROGETTO“PROCIDA CAPITALE DELLA CULTURA 2022”- PROPOSTA SPONSORIZZAZIONE” all’indirizzo COMUNE DI PROCIDA-UFFICIO CULTURA, Via Liberta’ 12 bis (80079) PROCIDA.

 

Scarica l’Avviso

Scarica il Modulo

Scarica il Regolamento

News dal comune09/09/2021

Apri la mente, immagina, disegna! 

Il delegato alle politiche giovanili Luigi Primario ha condiviso: “Il Forum dei Giovani è alla ricerca di bozzetti, disegni, progetti grafici per la creazione del nuovo logo.  E’ stato pubblicato un avviso esplorativo al fine di acquisire idee di giovani creativi per la realizzazione del logo del Forum. La domanda di adesione potrà essere fatta pervenire al Forum, entro il 27 Settembre 2021, attraverso l’e-mail ufficiale forumdeigiovaniprocida@gmail.com, indicando l’oggetto specifico e i dati anagrafici. La decisione sarà affidata ad una Giuria di qualità, composta da 6 giurati che si sono distinti per l'impegno creativo e artistico. Il nuovo logo sarà presentato il 7 Ottobre 2021. Per tutte le informazioni e per il modulo di domanda consultare il link:  https://procida.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-ap?p_p_id=jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=2&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&p_p_resource_id=downloadAllegato&p_p_cacheability=cacheLevelPage&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiport “
 

News dal comune09/09/2021

Al via il PUC sull'isola di Procida

La delegata alla pianificazione territoriale Titta Lubrano ha condiviso: “Ieri abbiamo mosso il primo passo del percorso per l'adozione del PUC di Procida.

Si parte dal documento preliminare (visionabile al link dedicato https://drive.google.com/drive/folders/1I1m8JZdA9E8WusjdTayoPCBNtzq6Zi86?usp=sharing) e si procederà con incontri di studio ed approfondimento al fine di apportare le modifiche, integrazioni ed accorgimenti che la comunità evidenzierà.

Sin da ora si possono inviare proposte, osservazioni, spunti a mezzo email a llppambiente.procida@asmepec.it mettendo in oggetto: RILIEVI AL PRELIMINARE DI PUC PROCIDA

Il tavolo è aperto: a presto gli aggiornamenti!

Ringrazio i presenti, ed in particolare il prof. Roberto Gerundo, gli uffici comunali che hanno reso possibile l'evento
Ringrazio Procida TV per tutto il supporto tecnico e logistico.”

 

torna all'inizio del contenuto