News dal comune

News dal comune30/09/2021

Avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la sponsorizzazione delle attività del Programma Procida Capitale Italiana della Cultura 2022

Nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, con il presente avviso si intende acquisire manifestazioni di interesse per la sponsorizzazione degli eventi e/o delle attività funzionali al progetto ProcidaCapitale Italiana della Cultura 2022 su tutto il territorio comunale.
Il presente procedimento è finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici e privati potenzialmente interessati a fornire contenuti e finanziamenti per la realizzazione del Programma culturale descritto nel dossier Procida2022, allo scopo di promuovere il loro nome, marchio, attività, prodotti ecc.ovvero conseguire un beneficio in termini di immagine.Con la presente procedura l’Amministrazione Comunale si propone di aprire la realizzazione del suddetto Programma a soggetti operanti sul territorio nazionale e internazionale incentivando sinergie con beneficio del territorio isolano e al contempo produrre economie di spesa delle risorse comunale.E’ possibile aderire alla manifestazione di interesse in oggetto, tramite la compilazione del modello allegato al presente avviso, candidando la propria proposta di sponsorizzazione.I soggetti interessati devono presentare istanza di manifestazione di interesse redatta secondo il fac-simile di domanda allegato al presente avviso a mezzo pec al seguente indirizzo protocollo.procida@asmepec.it oppure in plico chiuso e sigillato riportante la seguente dicitura: " MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE QUALE SPONSOR DEL PROGETTO“PROCIDA CAPITALE DELLA CULTURA 2022”- PROPOSTA SPONSORIZZAZIONE” all’indirizzo COMUNE DI PROCIDA-UFFICIO CULTURA, Via Liberta’ 12 bis (80079) PROCIDA.

 

Scarica l’Avviso

Scarica il Modulo

Scarica il Regolamento

News dal comune09/09/2021

Apri la mente, immagina, disegna! 

Il delegato alle politiche giovanili Luigi Primario ha condiviso: “Il Forum dei Giovani è alla ricerca di bozzetti, disegni, progetti grafici per la creazione del nuovo logo.  E’ stato pubblicato un avviso esplorativo al fine di acquisire idee di giovani creativi per la realizzazione del logo del Forum. La domanda di adesione potrà essere fatta pervenire al Forum, entro il 27 Settembre 2021, attraverso l’e-mail ufficiale forumdeigiovaniprocida@gmail.com, indicando l’oggetto specifico e i dati anagrafici. La decisione sarà affidata ad una Giuria di qualità, composta da 6 giurati che si sono distinti per l'impegno creativo e artistico. Il nuovo logo sarà presentato il 7 Ottobre 2021. Per tutte le informazioni e per il modulo di domanda consultare il link:  https://procida.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-ap?p_p_id=jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=2&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&p_p_resource_id=downloadAllegato&p_p_cacheability=cacheLevelPage&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiport “
 

News dal comune09/09/2021

Al via il PUC sull'isola di Procida

La delegata alla pianificazione territoriale Titta Lubrano ha condiviso: “Ieri abbiamo mosso il primo passo del percorso per l'adozione del PUC di Procida.

Si parte dal documento preliminare (visionabile al link dedicato https://drive.google.com/drive/folders/1I1m8JZdA9E8WusjdTayoPCBNtzq6Zi86?usp=sharing) e si procederà con incontri di studio ed approfondimento al fine di apportare le modifiche, integrazioni ed accorgimenti che la comunità evidenzierà.

Sin da ora si possono inviare proposte, osservazioni, spunti a mezzo email a llppambiente.procida@asmepec.it mettendo in oggetto: RILIEVI AL PRELIMINARE DI PUC PROCIDA

Il tavolo è aperto: a presto gli aggiornamenti!

Ringrazio i presenti, ed in particolare il prof. Roberto Gerundo, gli uffici comunali che hanno reso possibile l'evento
Ringrazio Procida TV per tutto il supporto tecnico e logistico.”

 

News dal comune06/09/2021

PROCIDA AVVIA IL PERCORSO PER IL NUOVO PIANO URBANISTICO COMUNALE

Mercoledì 8 settembre, alle ore 12.00 presso la sala consiliare “V. Parascandola” del comune, sarà presentato il documento preliminare del Piano Urbanistico, approvato di recente dalla Giunta Comunale (n. 203/2021).

Preliminare di PUC (Piano Urbanistico Comunale) e Rapporto Ambientale preliminare rappresentano il primo passo del percorso che condurrà – entro la fine dell’anno – all’approvazione del Piano Urbanistico definitivo.

L’ipotesi di partenza, sottoposta sin da subito alla consultazione pubblica, è stata redatta dallo studio Roger & C. di Pozzuoli che supporta il comune anche nella definizione del nuovo Regolamento Edilizio, al momento sottoposto all’esame della Commissione Consiliare Urbanistica.

Gli elaborati approvati sono visionabili e scaricabili al link dedicato al PUC  https://drive.google.com/drive/folders/1I1m8JZdA9E8WusjdTayoPCBNtzq6Zi86?usp=sharing (oltre che presso gli uffici della Seconda Sezione)
affinché chiunque ne abbia desiderio ed interesse possa contribuire con proposte, spunti critici, contributi e pareri.

Tutela e valorizzazione del patrimonio architettonico, riqualificazione e rigenerazione urbana, riduzione del consumo di suolo, razionalizzazione delle aree con destinazione ricettiva e di parcheggio, tutela della costa alta e valorizzazione del litorale sabbioso sono tra i criteri guida della proposta di pianificazione che sarà oggetto di incontri con il territorio.

Le presenze in sala saranno limitate secondo la normativa vigente. L'evento sarà trasmesso in diretta Facebook sul profilo del comune di Procida

News dal comune24/08/2021

Volontari con il Comune di Procida

Il Comune raccoglie nuove adesioni dei cittadini per la collaborazione volontaria ad alcune attività dell'Ente: Assistenza agli eventi,  accompagnamento delle persone a mobilità ridotta, attraversamento stradale dei bambini verso scuola, supporto alle attività di sicurezza della comunità.

Coloro che vogliono aderire,  possono inviare la scheda appositamente compilata alla mail sindaco.procida@libero.it 

oppure sindaco.procida@asmepec.it

News dal comune20/08/2021

AVVISO PUBBLICO.

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE A SVOLGERE L'INCARICO PROFESSIONALE DI SUPPORTO AL SERVIZIO URBANISTICA S.U.E. PER L'ISTRUTTORIA DELLE PRATICHE EDILIZIE ED URBANISTICHE AI SENSI DEL TUE e ss.mm.ii. NONCHÉ ULTERIORI ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLA V SEZIONE.

SCARICA: Avviso Supporto Tecnico

SCARICA: Disciplinare

SCARICA:  Modello Istanza

 

 

News dal comune06/08/2021

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL PRESIDENTE della Società Acqua Procida, S.A.P. srl  

Il Comune informa che  si procederà all’individuazione di 1 professionista per la carica di Presidente della Società Acqua Procida S.A.P. srl. Gli interessati dovranno produrre apposita istanza indirizzata al Sindaco contenente i dati anagrafici, l’indicazione del titolo di studio posseduto, corredata da Curriculum Vitae e di ogni altro documento utile per una migliore individuazione e valutazione dei requisiti professionali posseduti, unitamente a copia della carta d’identità in corso di validità. All'istanza dovrà essere allegata, anche, apposita dichiarazione circa l'insussistenza di cause ostative alla nomina e di insussistenza di situazioni di conflitto di interessi anche solo potenziale. L’istanza dovrà essere prodotta entro 7 giorni, e precisamente entro le ore 10.00 del 12 agosto 2021, dalla pubblicazione del presente avviso direttamente al protocollo generale dell’Ente o tramite pec all’indirizzo: protocollo.procida@asmepec.it

 

Per i dettagli consultare l'avviso: https://procida.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/dettaglio-albo-pretorio?p_p_id=jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page-parent=0&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page=11070

News dal comune22/07/2021

AVVISO: richiesta sbarco con veicolo

E’ stato creato un percorso guidato al fine di consentire una più rapida e chiara evasione delle richieste di sbarco con veicolo a Procida.

Il modello, compilabile sia da telefonino che da p.c., è reperibile al seguente link:

https://forms.gle/3KjGCYLK73k6MX6c8

Preghiamo pertanto di avanzare richiesta attraverso tale canale dedicato.

Il Comandante
Ten.Col. dott.Luigi Martino

News dal comune16/07/2021

INDIZIONE ASTA PUBBLICA PER ALIENAZIONE IMMOBILE COMUNALE APPARTENENTE AL PATRIMONIO DISPONIBILE

 SITO IN VIA SALETTE - PROCIDA

https://procida.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/dettaglio-albo-pretorio?p_p_id=jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page-parent=0&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page=11070

 

ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DEL FABBRICATO DENOMINATO “CASA DEL SEMAFORO”

https://procida.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/dettaglio-albo-pretorio?p_p_id=jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page-parent=0&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page=11070

News dal comune12/07/2021

Restiamo in Contatto



Sindaci in Contatto 2.0 aiuterà a comunicare raggiungendo ciascun cittadino come meglio preferisce.

️ Come aderire?

L'iscrizione al servizio è automatica per i cittadini i cui numeri di rete fissa compaiono negli elenchi telefonici pubblici.

Per coloro che non hanno prestato il consenso alla pubblicazione del numero telefonico negli elenchi o che vogliono ricevere le comuncazioni sul cellulare, è possibile iscriversi al servizio chiamando il numero 08119966108.

 E’ possibile anche iscriversi al servizio compilando il form di contatto pubblicato sul sito web del Comune e all'indirizzo: www.procida.sindacincontatto.it

 

torna all'inizio del contenuto