News dal comune

News dal comune03/11/2020

INDIRIZZO POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) DEL COMUNE

Si comunica che l’unica casella di posta elettronica certificata (PEC) del Comune direttamente collegata al protocollo generale è protocollo.procida@asmepec.it. Tutti gli atti in formato elettronico indirizzati all’Ente dovranno essere, pertanto, inviati al suddetto indirizzo per essere immediatamente inseriti nel protocollo Generale e smistati, in tempi rapidi, agli uffici competenti.

 

News dal comune13/10/2020

RIDUZIONE TARI UTENZE NON DOMESTICHE ANNO 2020

L’Amministrazione comunale di Procida ha deciso, con deliberazione consiliare n. 35 del 09/09/2020, di sostenere le utenze non domestiche che hanno dovuto sospendere l’attività a seguito dell’emergenza sanitaria da covid-19 o che hanno subito una forte riduzione del loro fatturato, stabilendo un’apposita riduzione della TARI per l’anno 2020.
L’agevolazione consiste nell'azzeramento della parte variabile della tassa rifiuti per il periodo in cui l’esercizio dell’attività è stato obbligatoriamente sospeso.
Ai fini del riconoscimento della riduzione TARI, le utenze non domestiche, rientranti fra quelle sospese a seguito dei DD.PP.CC.MM. e decreti regionali che a partire dall’8 marzo si sono susseguiti, dovranno compilare l’apposita richiesta allegata (SCARICA QUI) e restituirla all’ufficio tributi entro il 31 ottobre 2020. Maggiori informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti all’Ufficio Ragioneria del Comune.

News dal comune24/09/2020

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 COMUNE DI PROCIDA

Il 20 e 21 settembre 2020 si sono svolte le Elezioni Comunali. Ecco i RISULTATI ELETTORALI,

Sindaco Eletto Raimondo AMBROSINO della lista LA PROCIDA CHE VORREI.

Ecco l’elenco dei nuovi Consiglieri Comunali. CLICCA QUI.

News dal comune17/09/2020

RIAPERTURA TEMPORANEA DELLA RNS “ISOLA DI VIVARA”

Dal giorno 20 settembre, in seguito alla fine dei lavori di ripristino di una parte della sentieristica dell’isola, atta a consentire un percorso di visita, si comunica la ripresa del servizio di visite guidate alla Riserva “Isola di Vivara”, salvo diversa indicazione dovuta a condizione meteorologiche avverse.

Le visite si effettueranno gratuitamente fino al 18 ottobre, nei soli giorni di sabato e domenica in due orari di visita:h. 9,30 e h. 15.45.

L’accesso sull’isola sarà consentito a max 45 persone al giorno, in coerenza con il Piano di gestione della Riserva.

Durante questo periodo di apertura sperimentale, la Riserva non è aperta a visite guidate didattiche per le scuole.

La prenotazione si effettua esclusivamente on-line tramite l’invio di una mail e di un modulo di autodichiarazione COVID-19, compilato per ogni partecipante (scaricabile qui) da stampare e scansionare firmato, al seguente indirizzo di posta elettronica: visite.vivara@gmail.com

La prenotazione e l’accesso alla visita saranno andate a buon fine solo dopo la ricezione di una mail di conferma.

 In coerenza con le Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, i gruppi saranno composti da max 15 persone che dovranno rispettare le misure precauzionali, che sono illustrate qui, e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea.

Il mancato rispetto di tali misure inibirà l’accesso al percorso di visita.

News dal comune01/08/2020

GARA PER LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA TENSOSTRUTTURA DA DESTINARSI A PALAZZETTO DELLO SPORT ALLA VIA SALETTE

Pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Procida il bando di gara dei lavori per la realizzazione del PALAZZETTO DEL SPORT COMUNALE in Via Salette. I lavori saranno affidati con procedura negoziata mediante offerta economicamente più vantaggiosa. SCARICA QUI

News dal comune25/06/2020

AVVISO PUBBLICO PER SERVIZIO A.I.B. PRESSO LA RISERVA NATURALE DELLO STATO “ISOLA DI VIVARA”.

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO AD UN’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE ABILITATA AL SERVIZIO A.I.B., DELLE ATTIVITA’ DI SORVEGLIANZA ED AVVISTAMENTO ANTINCENDIO BOSCHIVO E DELLE ATTIVITA’ DI CUI ALLE LINEE GUIDA PER LA GESTIONE DEL RISCHIO E DELLE EMERGENZE NELLA RISERVA NATURALE DELLO STATO “ISOLA DI VIVARA”, INDETTO CON DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO n.8 del 21.06.2020. SCARICA QUI IL FORMAT DI DOMANDA.

News dal comune11/06/2020

AVVISO PUBBLICO PER PARTECIPAZIONE GIOVANI A WEBINAR PROGETTO ENERGIE SINERGICHE

Il COMUNE DI PROCIDA in collaborazione con Consorzio Forma a r.l.; Centro Documentazione Legambiente Campania; ASD Polisportiva Procida Futura; I Love Procida Green, Confraternita Misericordia Caivano onlus, Officinae ECS Coop. Soc., Green Ergo Sum srls, Youbiquo srl ha realizzato un percorso formativo rivolto ad un gruppo di giovani di età compresa tra 16 e 35 anni.

L’iniziativa prevede la partecipazione di giovani a 4 eventi rilevanti negli ambiti previsti dal progetto.

 

Gli eventi della fase finale si svolgeranno online attraverso webinar e presso la Casa Comunale:

 

Lunedì 22 giugno ore 8.30/13.00 (Casa Comunale)

Relive – Il soccorso sanitario al tempo del Covid-19

A cura dell’Associazione Misericordia Caivano Onlus

 

Martedì 23 giugno ore 18.00/20.00

Procida, isola sostenibile per un’estate “sicura”

A cura del Centro di documentazione Legambiente Campania

 

Mercoledì 24 giugno ore 18.00/20.00

Lo sport ecosostenibile come volano turistico

A cura dell’Associazione Procida Futura

 

Giovedì 25 giugno ore 18.00/20.00

Procida isola da scoprire

A cura dell’Associazione I love Procida green

 

SCARICA IL BANDO (QUI) – SCARICA LA DOMANDA PATECIPAZIONE CORSO (QUI) – SCARICA LA DOMANDA PARTECIPAZIONE WEBINAR (QUI)

News dal comune05/06/2020

Avviso Nuova IMU 2020 - Acconto anno 2020

Si informano i contribuenti che la Legge di Bilancio 2020 ha abolito a decorrere dal corrente anno la TASI e l’IMU della IUC, prevedendo l’accorpamento in un unico tributo.

L’imposta, chiamata “nuova IMU”, in vigore dal 2020, mantiene in linea generale gli stessi presupposti soggettivi e oggettivi, disciplinati dalla normativa vigente nel 2019. Il pagamento dell’imposta avviene in due rate, ossia 16 giugno per l'acconto e 16 dicembre per il saldo.

Il versamento della prima rata nuova IMU 2020 è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU per l'anno 2019. L’aliquota ordinaria per gli immobili a disposizione è quella del 1,06%.

Il versamento della rata a saldo nel mese di dicembre verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che verranno approvate dall’Ente entro il prossimo 31 luglio, insieme al nuovo Regolamento Comunale. I codici tributo da applicare sono identici a quelli dell’anno scorso.

L’ufficio Tributi rimane a disposizione dei contribuenti per ulteriori informazioni telefonicamente ai num. 081/810.92.01,
081/810.92.02 oppure
081/810.92.03,
mail: tributi.procida@asmepec.it

News dal comune29/05/2020

AVVISO AI CITTADINI: RITIRO GRATUITO SECCHI E BIDONI DI VERNICE

Lunedì 15 giugno 2020 sarà effettuato il ritiro gratuito  di secchi e bidoni di vernice sul territorio della nostra isola.

Chi ne avesse da smaltire può recarsi dalle 8.30 alle 12.30 su via IV Novembre, nei pressi del Centro di Raccolta e potrà conferirli.

Rammento sempre che, per questo tipo di conferimento speciale (i secchi di vernici e pitture, infatti, sono rifiuti non domestici, talvolta pericolosi), va comunicata a B.recycling srl (tel. 342 806 6185) la necessità di smaltire, di modo da essere avvertiti del giorno e dell’ora del conferimento.

Periodicamente vengono organizzate raccolte di questo materiale per cui è irresponsabile (oltre che dannoso per tutti) abbandonare secchi, latte, barattoli sulla pubblica strada.

News dal comune13/05/2020

AVVISO PUBBLICO.Bonus per persone con disabilità.

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare. 
Scarica il bando: (SCARICA QUI)
Scarica la domanda: (SCARICA QUI)

La domanda può essere presentata anche presso il servizio di segretariato sociale del Comune di Procida.

torna all'inizio del contenuto