Apple seleziona personale

Informagiovani12/10/2021

Apple seleziona personale

Apple, leader mondiale nel settore ICT seleziona personale.

Informagiovani12/10/2021

Stage in Francia e a Singapore

Offerta di Stage all'Interpol di Lione, Francia e Singapore per studenti e laureati provenienti dai Paesi membri dell'Organizzazione. Candidature aperte tutto l'anno.

Informagiovani10/09/2021

Bando Borse di Studio “Incentivi per il Turismo e la Cultura 2021”

Il Centro Studi Helios, in collaborazione con AIPTOC - Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali, intende fornire il proprio contributo per la ripresa del settore turistico culturale mettendo a disposizione per tutto il territorio nazionale 6 Borse di studio mensili per Master e corsi di Alta Specializzazione tutti erogati online, quindi frequentabili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo senza vincoli di orario.

Informagiovani11/06/2021

Incentivi per l’industria culturale e turistica

“Cultura Crea 2.0” sostiene la nascita e la crescita di imprese e iniziative no profit nel settore dell'industria culturale e turistica. Le risorse finanziarie attualmente disponibili ammontano a circa 54 milioni di euro.

Torna l'INFORMAGIOVANI

Oggi non c’è programma di governo, di Amministrazioni pubbliche o di aziende private che non ponga come obiettivo prioritario quello di valorizzare i giovani, creando per essi opportunità di lavoro, di formazione o di relazione sociale, impegnandosi a coinvolgerli in forme di partecipazione alla vita pubblica e, non ultimo, preoccupandosi di avere attenzione ai problemi posti dalla globalizzazione, ai mutamenti economici o climatici, agli squilibri demografici, alla diversità delle culture.

Le nuove sfide poste sin dai primi anni del XXI secolo chiedono di investire nei giovani, dando ad essi maggiori responsabilità, creando opportunità di istruzione, occupazione, creatività e imprenditorialità, migliorando l’accesso e la piena partecipazione dei giovani alla vita della società, incoraggiando il loro spirito di iniziativa, contrastando l’insuccesso formativo e l’esclusione sociale.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare lo sportello INFORMAGIOVANI con una sezione dedicata sul sito del Comune di Procida. Un sistema, che verrà aggiornato con cadenza regolare, di informazione, promozione e orientamento per i giovani e con i giovani. Un primo strumento di supporto per le scelte nello studio, lavoro, tempo libero, impegno e volontariato.

“Una società cresce e prospera quanto più investe su un adeguato apporto quantitativo e qualitativo delle nuove generazioni” -A.Rosina-

Il consigliere alle Politiche Giovanili Luigi Primario