Informagiovani

Preparazione test universitari Professioni Sanitarie

Il corso Professioni sanitarie è indicato per studenti diplomandi / diplomati che sosterranno i test di ammissione alle lauree triennali in Professioni sanitarie (infermieristica, logopedia, tecnico di radiologia, fisioterapia), scienze biologiche e biotecnologie.

Informagiovani26/03/2024

“Pensando all’Italia”: al via il concorso artistico-letterario dell’AIG rivolto ai giovani delle comunità italiane all’estero

L’Agenzia Italiana per la Gioventù lancia il concorso artistico-letterario Pensando all’Italia, rivolto a giovani italiani residenti all’estero (di età compresa tra i 18 e i 25 anni e iscritti all’Anagrafe degli italiani residenti all’Estero), affinché possano approfondire la conoscenza della Nazione di origine delle loro famiglie e comprendere il significato di essere cittadini italiani ed europei. L’iniziativa rientra nella nuova mission dell’Agenzia che prevede la realizzazione di attività di cooperazione nei settori delle politiche della gioventù e dello sport, anche a livello internazionale e con le comunità degli italiani all’estero d’intesa con il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.

Informagiovani26/03/2024

Metti in Rete il tuo futuro!

Dopo i primi Hub di Progetto Rete a Nuoro e Verona, presto apertura anche a Salerno, Palermo, Brindisi e Novara. Gli Hub Rete sono luoghi di incontro e aggregazione rivolti a tutti i giovani dai 16 ai 35 anni che vogliono migliorare le loro competenze per entrare nel mondo del lavoro attraverso un ponte con le istituzioni scolastiche, le università e il mondo delle imprese.

Youth4Regions

Programma dedicato agli aspiranti giornalisti

Tirocini presso la Corte dei Conti

La Corte dei Conti è una delle istituzioni dell'Unione Europea, il cui compito principale è quello di controllare ogni organismo o individuo che gestisca o riceva fondi comunitari.

Tirocinio nel settore digitale

Maturare preziose esperienze lavorative attraverso tirocini presso imprese all’estero.

Informagiovani18/04/2023

Stage per studenti e neolaureati presso l'Organisation for the Prohibition of Chemical Weapons

L’OPCW offre a studenti e neolaureati tirocini presso una delle divisioni della Segreteria Tecnica dell’organizzazione all’Aia

Informagiovani24/03/2023

Stage retribuiti a Lisbona per laureati per l'European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction

European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction (EMCDDA) offre a giovani laureati la possibilità di svolgere uno stage retribuito a Lisbona per sei mesi.

Informagiovani24/03/2023

Stage in Belgio presso l’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT)

L’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT) offre opportunità di stage per 3-6 mesi a Lovanio, in Belgio.

Informagiovani12/01/2023

Selezione operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale

È pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.