Scambio Giovanile Erasmus+ in Portogallo sulla sostenibilità ambientale

29/08/2022

Descrizione delle attività
Attraverso workshop, attività di educazione non formale, visite tematiche e numerosi confronti su tematiche specifiche, l’attivismo ambientale sarà al centro del progetto, favorendo il protagonismo dei più giovani, con azioni a favore del benessere e della sostenibilità ambientale, sociale e personale, le quali contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e favorire il contrasto al cambiamento climatico. In particolare, l’attenzione sarà focalizzata sui benefici derivanti dalla dieta vegetariana.

Età compresa tra i 18 e i 25 anni;

Interesse e predisposizione verso tematiche e attività sul tema dell’ambiente;

Impegno a partecipare attivamente a tutte le attività dello scambio.

Condizioni finanziarie
Lo scambio giovanile è finanziato dal programma Erasmus+.
Spese di viaggio: rimborso fino ad un importo massimo di Euro 275,00. Il rimborso verrà effettuato dopo avere fornito gli originali delle carte di imbarco, biglietti e giustificativi di spesa.

Vitto e alloggio: i costi sono coperti dal progetto. Il gruppo sarà ospitato presso la Casa da Juventude de Amarante, in camere da 3-4 persone, divise per genere. La struttura offre il servizio di lavanderia e la connessione Wi-Fi all’interno dell’edificio. Nella stessa sede verrà servita la colazione.

E' prevista una quota associativa di €30 da corrispondere all’Associazione InformaGiovani per la copertura assicurativa a conferma della partecipazione.

Candidatura e Info Aggiuntive
La candidatura va inviata entro e non oltre il 01/09/2022compilando il modulo online. Verranno contattati soltanto i candidati pre-selezionati.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l'infopack e successivamente contattare Marco all'indirizzo
infogio.projects@gmail.com