Informagiovani

Informagiovani22/12/2022

Stage di 6 mesi a Bruxelles presso European Travel Commission (ETC)

La European Travel Commission (ETC) offre stage in diversi settori per studenti e neolaureati per sei mesi a partire da febbraio 2023

Informagiovani16/12/2022

Servizio Civile Universale ANCI Campania 2023-2024

I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi, articolato su cinque o sei giorni a settimana.

Informagiovani29/11/2022

74 borse di studio per tirocini curriculari con Unicredit

Unicredit ha aperto la nona edizione del proprio International Internship Program

Informagiovani29/11/2022

Borse di Studio INPS per Master e Corsi universitari

L’INPS ha indetto un concorso per il conferimento di 800 borse di studio per la partecipazione a Master Universitari di primo e secondo livello e Corsi Universitari di Perfezionamento per l’Anno Accademico 2022-2023.

Informagiovani24/11/2022

Bando del Ministero della Cultura per l’assunzione di 518 profili professionali

Il Ministero della Cultura ha promosso un bando finalizzato all’assunzione di ben 518 profili professionali, tra archivisti, bibliotecari, restauratori, architetto, storici dell’arte, archeologi, paleontologi.

Informagiovani15/11/2022

Venti Borse di Studio per Italiani in Slovenia

Il Ministero dell’Istruzione, delle scienze e dello sport della Repubblica slovena promuove 20 Borse di Studio per Italiani in Slovenia.

Informagiovani15/11/2022

Stage a Roma presso il World Food Programme

Il World Food Programme offre uno stage a Roma in ambito risorse umane per tre mesi da dicembre 2022 o gennaio 2023.

Informagiovani29/08/2022

Scambio Giovanile Erasmus+ in Portogallo sulla sostenibilità ambientale

L’Associazione InformaGiovani offre a 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, residenti in Italia, la possibilità di partecipare allo scambio giovanile “Veggie Food Lab: sustainable and healthy lifestyles with vegetarian diet” in Portogallo, dal 10 al 17 ottobre 2022.
Lo scambio coinvolgerà 30 partecipanti provenienti da Portogallo, Italia, Grecia, Polonia, Estonia e Lettonia, e si svolgerà ad Amarante, dove ha sede l’Associazione Aventura Marao Clube (AMC), ente ospitante del progetto. Ogni gruppo nazionale sarà accompagnato da un Group Leader

Informagiovani01/06/2022

Stage in Europa al JRC (Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea)

Il Centro Comune di Ricerca europeo (JRC) è il servizio di ricerca scientifica della Commissione europea ed ha il compito di fornire pareri sul processo di policy-making europeo. Il Centro offre tirocini a giovani che sono interessati a vivere un’esperienza professionale nel settore scientifico, e a mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il periodo degli studi o la carriera professionale.

Informagiovani31/05/2022

Tirocini presso il CESE (Comitato economico e sociale europeo)

Due volte l'anno il CESE organizza periodi di formazione in servizio di lunga (cinque mesi) e di breve durata (da uno a tre mesi).

Gli obiettivi principali della formazione in servizio sono: concludere e applicare le conoscenze acquisite dal tirocinante nel corso degli studi o del lavoro; fornire al tirocinante una conoscenza pratica del funzionamento dei vari dipartimenti del CESE; consentire ai tirocinanti di acquisire esperienza attraverso i contatti stabiliti nel lavoro quotidiano.