Università di Napoli Federico II: concorsi per 24 assunzioni

La categoria

22/11/2021

Università di Napoli Federico II: concorsi per 24 assunzioni

L’Università degli Studi di Napoli Federico II ha quindi bandito due concorsi per diplomati e laureati nei seguenti profili professionali:

-n.12 risorse per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze di
digitalizzazione delle strutture dell’Ateneo – Cat. C1.
Titolo di studio: Diploma di Istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

BANDO (Pdf 127 Kb): https://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2021/09/bando-universita-napoli-federico-ii-concorso-digitalizzazione.pdf;

 

- n.12 risorse per l’area amministrativa-gestionale, per le esigenze di razionalizzazione e semplificazione dei processi e dei procedimenti amministrativi e sulla qualità dei servizi pubblici delle strutture dell’Ateneo – Cat. D1.
Titolo di studio: Diploma di Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, Giurisprudenza, Scienze Politiche. Per conoscere tutte le lauree ammesse, rimandiamo al bando sotto allegato.

BANDO (Pdf 135 Kb): https://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2021/09/bando-universita-napoli-federico-ii-concorso-razionalizazione.pdf;

 

Maggiori informazioni sui posti riservati per ogni concorso sono specificate nei singoli bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n.91 del 16-11-2021.

 

REQUISITI GENERICI

Oltre ai titoli di studio sopra indicati, i candidati ai concorsi per assunzioni presso l’Università Federico II di Napoli dovranno possedere i requisiti generici sotto elencati al momento dell’invio delle domande:

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;

-età non inferiore a 18 anni;

-godimento dei diritti politici: non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;

-assenza di condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente che comporterebbero l’applicazione della sanzione disciplinare del licenziamento senza preavviso;

-idoneità fisica all’impiego;

-avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare, per i soli candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985;

-non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

indietro

Torna l'INFORMAGIOVANI

Oggi non c’è programma di governo, di Amministrazioni pubbliche o di aziende private che non ponga come obiettivo prioritario quello di valorizzare i giovani, creando per essi opportunità di lavoro, di formazione o di relazione sociale, impegnandosi a coinvolgerli in forme di partecipazione alla vita pubblica e, non ultimo, preoccupandosi di avere attenzione ai problemi posti dalla globalizzazione, ai mutamenti economici o climatici, agli squilibri demografici, alla diversità delle culture. 

Le nuove sfide poste sin dai primi anni del XXI secolo chiedono di investire nei giovani, dando ad essi maggiori responsabilità, creando opportunità di istruzione, occupazione, creatività e imprenditorialità, migliorando l’accesso e la piena partecipazione dei giovani alla vita della società, incoraggiando il loro spirito di iniziativa, contrastando l’insuccesso formativo e l’esclusione sociale.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare lo sportello INFORMAGIOVANI con una sezione dedicata sul sito del Comune di Procida. Un sistema, che verrà aggiornato con cadenza regolare, di informazione, promozione e orientamento per i giovani e con i giovani. Un primo strumento di supporto per le scelte nello studio, lavoro, tempo libero, impegno e volontariato.

 

“Una società cresce e prospera quanto più investe su un adeguato apporto quantitativo e qualitativo delle nuove generazioni” -A.Rosina-

 

Il consigliere alle Politiche Giovanili Luigi Primario

torna all'inizio del contenuto