Concorso alla Camera di Commercio di Roma

La categoria

02/07/2019

La Camera di Commercio di Roma ha pubblicato un avviso di selezione per esami per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 27 unità di categoria C per il profilo professionale di Assistente ai servizi amministrativi e di supporto.

 

Possono partecipare cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

età non inferiore agli anni 18;

 posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo);

 idoneità psico-fisica alla mansione: l'idoneità psico-fisica dichiarata in sede di presentazione dell'istanza di ammissione alla procedura concorsuale sarà oggetto di appositi accertamenti sanitari preventivi alla stipula del contratto individuale di lavoro ed alla successiva immissione in servizio dei candidati risultati vincitori del concorso;

 godimento dei diritti civili e politici riferiti all'elettorato attivo;

 diploma di maturità

 

Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello allegato all'avviso e corredate dal curriculum formativo e professionale del candidato, devono essere inviate all'indirizzo PEC: concorsi@rm.legalmail.camcom.it , ovvero a mezzo raccomandata A.R. indirizzata alla C.C.I.A.A. di Roma, Servizio Selezioni e trattamento giuridico - Via de' Burrò, 147 - C.A.P. 00186 Roma, entro il giorno 11 luglio 2019.

 

Per scaricare il bando e la modulistica cliccare qui: https://www.rm.camcom.it/archivio41_bandi-concorsi-e-selezioni_0_131_398_1.html

 

indietro

Torna l'INFORMAGIOVANI

Oggi non c’è programma di governo, di Amministrazioni pubbliche o di aziende private che non ponga come obiettivo prioritario quello di valorizzare i giovani, creando per essi opportunità di lavoro, di formazione o di relazione sociale, impegnandosi a coinvolgerli in forme di partecipazione alla vita pubblica e, non ultimo, preoccupandosi di avere attenzione ai problemi posti dalla globalizzazione, ai mutamenti economici o climatici, agli squilibri demografici, alla diversità delle culture. 

Le nuove sfide poste sin dai primi anni del XXI secolo chiedono di investire nei giovani, dando ad essi maggiori responsabilità, creando opportunità di istruzione, occupazione, creatività e imprenditorialità, migliorando l’accesso e la piena partecipazione dei giovani alla vita della società, incoraggiando il loro spirito di iniziativa, contrastando l’insuccesso formativo e l’esclusione sociale.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare lo sportello INFORMAGIOVANI con una sezione dedicata sul sito del Comune di Procida. Un sistema, che verrà aggiornato con cadenza regolare, di informazione, promozione e orientamento per i giovani e con i giovani. Un primo strumento di supporto per le scelte nello studio, lavoro, tempo libero, impegno e volontariato.

 

“Una società cresce e prospera quanto più investe su un adeguato apporto quantitativo e qualitativo delle nuove generazioni” -A.Rosina-

 

Il consigliere alle Politiche Giovanili Luigi Primario

torna all'inizio del contenuto