3.1.E Campagne straordinarie

 

Raccolta mobile dei piccoli raee

 

AVVISO AGLI ESERCENTI DEL TERRITORIO - L'ISOLA COMPATTA

SCARICA MODELLO

 

RACCOLTA RIFIUTI INERTI DA DEMOLIZIONE/COSTRUZIONE

VENERDI' 26 FEBBRAIO 2021 dalle ore 8.30 alle ore 12.00 – su via IV Novembre nei pressi del Centro di Raccolta comunale – saranno raccolti rifiuti inerti da demolizione/costruzione provenienti da utenze domestiche (Codice CER 170904).  Tale possibilità è offerta dal Comune di Procida a tutti i privati cittadini che ne avessero necessità, in via eccezionale ed in forma gratuita, nei limiti di tre secchi da 40 litri circa (pari a tre mastellotti utilizzati in edilizia della capienza di 0.04 mq ciascuno) ad utenza, previa sottoscrizione di dichiarazione attestante la produzione propria e domestica del rifiuto, il non intervento di imprese ed il trasporto con mezzi propri.  Allo scopo sarà posizionato un mezzo su via IV novembre nei pressi del Centro di raccolta. Si raccomanda il rispetto delle norme anti Covid-19, e il contenimento delle quantità nei limiti previsti per la fornitura di un buon servizio. 

 

SCARICA MODELLO DI DICHIARAZIONE

 

AVVISO AI CITTADINI: RITIRO GRATUITO SECCHI E BIDONI DI VERNICE

Lunedì 15 giugno 2020 sarà effettuato il ritiro gratuito  di secchi e bidoni di vernice sul territorio della nostra isola.

Chi ne avesse da smaltire può recarsi dalle 8.30 alle 12.30 su via IV Novembre, nei pressi del Centro di Raccolta e potrà conferirli.

Rammento sempre che, per questo tipo di conferimento speciale (i secchi di vernici e pitture, infatti, sono rifiuti non domestici, talvolta pericolosi), va comunicata a B.recycling srl (tel. 342 806 6185) la necessità di smaltire, di modo da essere avvertiti del giorno e dell’ora del conferimento.

Periodicamente vengono organizzate raccolte di questo materiale per cui è irresponsabile (oltre che dannoso per tutti) abbandonare secchi, latte, barattoli sulla pubblica strada.

 

Consigli per il conferimento dei rifiuti al tempo del Covid-19

L'Assessore Titta Lubrano, con delega all'Ambiente, ha condiviso: "Continua a fare la raccolta differenziata come hai fatto finora.
▪ Usa fazzoletti di carta se sei raffreddato e buttali nella raccolta indifferenziata.
▪ Se hai usato mascherine e guanti, gettali nella raccolta indifferenziata.
▪ Per i rifiuti indifferenziati utilizza due o tre sacchetti possibilmente resistenti
(uno dentro l’altro) all’interno del contenitore che usi abitualmente.
▪ Chiudi bene il sacchetto.
▪ Smaltisci i rifiuti come faresti con un sacchetto di indifferenziata.
Fonte ISS • 13 marzo 2020"

torna all'inizio del contenuto