News dal comune

News dal comune12/12/2023

Volontari per uso sali-scale

Nel 2022 il Comune  ha acquistato un sali-scale modello Dominio People dalla Società Zonzini S.R. L. per dare opportunità alle persone a mobilità ridotta di poter raggiungere luoghi o siti di interesse culturale. Attualmente l’utilizzo viene assicurato da un volontario, che ringrazio.  

Tuttavia, al fine di garantire la sicurezza durante il suo utilizzo,  è necessaria un'adeguata formazione, cui vi invitiamo a partecipare, che  si terrà nella sala consiliare del comune di Procida giorno 16 dicembre 2023 alla ore 16.30. 

Sarà possibile partecipare al corso compilando l'apposita documentazione e inviando la domanda al Protocollo del Comune protocollo.procida@asmepec 

È intenzione dell’Amministrazione cercare di creare una rete al fine di rendere accessibili tutti gli eventi.

 

Lucia Mameli

Assessore all’accessibilità

News dal comune22/11/2023

COMUNICAZIONE ATTIVITA’ DI LOCAZIONE BREVE

Con decreto dirigenziale n. 3 del 16/10/2023, pubblicato sul Burc numero 75 del 23 ottobre 2023, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo - Staff 92, nel rispetto delle prescrizioni della Deliberazione di Giunta Regionale n. 552 del 28 settembre 2023, ha approvato il modello di COMUNICAZIONE ATTIVITA’ DI LOCAZIONE BREVE (di cui al Decreto-Legge 24 aprile 2017, n. 50 convertito con modificazioni dalla L. 21 giugno 2017, n. 96).

A partire dal 30 ottobre 2023 la COMUNICAZIONE ATTIVITA’ DI LOCAZIONE BREVE dovrà essere inviata al SUAP tramite la piattaforma impresainungiorno (https://www.impresainungiorno.gov.it/)

utilizzando il percorso appositamente predisposto.

Al seguente link è possibile effettuare il download del percorso da svolgere nel front office impresainungiorno-PROCIDA per presentare la comunicazione attività di locazione breve.

Non saranno accettate comunicazioni inoltrate con diverse modalità. Coloro che hanno già effettuato la suddetta comunicazione utilizzando altra modalità sono invitati a far pervenire la stessa tramite la piattaforma impresainungiorno.

News dal comune21/11/2023

ELENCO PARTECIPANTI CORSO BLSD 9 DICEMBRE

ELENCO PARTECIPANTI CORSO BLSD 9 DICEMBRE

 

Si rende noto l'elenco dei candidati ammessi a partecipare alla seconda giornata formativa del corso BLSD gratuito organizzato nell'ambito del progetto "Procida Isola Cardioprotetta" che si terrà il 9 dicembre 2023 alle ore 9.00 presso la sala consiliare del Comune di Procida.

Si informa che sono ancora aperte le iscrizioni per la partecipazione ai corsi che verranno calendarizzati nell’anno 2024.

 

Consulta l’elenco

News dal comune20/11/2023

Aperto bando per candidarsi come Ausiliare Guide a Vivara

Aperto bando per candidarsi come Ausiliare Guide a Vivara

 

In pochi mesi oltre 4000 visitatori in questo nostro gioiello naturalistico, e ciò grazie anche al lavoro di guide appassionate che si fanno ambasciatori di tanta bellezza.

La Riserva Naturale Statale Isola di Vivara al fine di rafforzare tale servizio di accompagnamento dei visitatori ha indetto un Avviso rivolto a chi si vuole candidare come ausiliare delle guide. Seguirà anche una giornata di formazione per coloro ritenuti idonei.

Un'esperienza stimolante.

 

Per diventare Ausiliario Guida scarica il Bando

Scarica la Domanda partecipare

News dal comune15/11/2023

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER SAP

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO/INDETERMINATO, DI OPERAI PER IL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

 

E’ indetta selezione pubblica per esami per la formazione di graduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato/determinato di operai per il servizio idrico integrato. Ai sensi della vigente normativa la selezione si intende riferita ad aspiranti dell’uno o dell’altro genere al fine di garantire parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro alle dipendenze di S.A.P. srl.

 

Per scaricare il Bando

Per scarcare la Domanda di Partecipazione

News dal comune13/11/2023

Progetto Isole Cardio Protette

ELENCO PARTECIPANTI AL CORSO BLSD 

 

Si rende noto l'elenco dei candidati ammessi a partecipare alla prima giornata formativa
del corso BLSD gratuito organizzato nell'ambito del progetto "Procida Isola Cardioprotetta"
che si terrà il 18 novembre 2023 alle ore 9.00 presso la sala consiliare del Comune di
Procida.
Si informa che sono ancora aperte le iscrizioni per la partecipazione ai corsi successivi
e che la prossima giornata formativa si svolgerà il 9 dicembre 2023.

 

Scarica elenco

News dal comune06/11/2023

AVVISO AI CITTADINI IN MATERIA DI TARI

AVVISO AI CITTADINI IN MATERIA DI TARI

MODIFICA DEL REGOLAMENTO PER LE UTENZE DOMESTICHE DESTINATE IN PARTE AD ATTIVITA' DI BED AND BREAKFAST IN FORMA NON IMPRENDITORIALE

Il Consiglio Comunale ha accolto le istanze di molti cittadini che svolgono in forma non imprenditoriale l'attività di b&b in parte della propria abitazione per alcuni mesi dell'anno. Questi, da oggi, potranno dichiarare attraverso il modulo allegato, ad inizio anno (entro il 31 gennaio), per quanto tempo quale parte dell'abitazione sarà destinata a tale attività chiedendo che la TARI venga calcolata in proporzione. Per l'anno in corso la dichiarazione potrà essere depositata al protocollo del comune (p.e.c. protocollo.procida@asmepec.it o cartaceo) entro il 31 dicembre e le eventuali somme pagate in eccesso potranno essere portate in compensazione sulla TARI 2024. Nella stessa seduta il consiglio ha modificato le categorie per le utenze non domestiche assimilando il B&B svolto in forma non imprenditoriale agli alberghi senza ristorante ed agli affittacamere ai quali viene applicata una tariffa meno onerosa. Si discute molto, ed anche nella commissione consiliare lo si è fatto, delle tante attività di accoglienza turistica  nate in questi anni a Procida e - più in generale - nelle città turistiche d'Italia: con questa misura, ideata per la nostra isola, si risponde ad una  esigenza di equità nell'applicazione della Tariffa Rifiuti per coloro che si trovano  in una condizione caratterizzata da uso uso domestico e non domestico della propria abitazione. L'ufficio Tributi del comune di Procida è a disposizione per ogni chiarimento e informazione a riguardo.

News dal comune30/10/2023

Bandi per Funzionario Vigilanza e Istruttore Informatico

Selezione per Mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs n. 165/2001 e SS.MM.II. per la copertura di n. 1 (uno) posto a tempo indeterminato  e piano di funzionario vigilanza ex cat. D presso il Comune di Procida

Scarica Avviso

 

Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di istruttore informatico  (ex cat. C) – area istruttore – a tempo pieno e indeterminato

Scarica Bando

News dal comune24/10/2023

Regolamento per il reclutamento personale SAP

Regolamento per il reclutamento del personale SAP

 

Il presente Regolamento disciplina la procedura per il reclutamento del personale alle quali si attiene la scoietà S.A.P. S.r.l. secondo i principi di trasparenza, pubblicità e imparzialità.

 

Consulta il Regolamento

News dal comune18/10/2023

Corso BLSD gratuito: come iscriversi

Corso BLSD gratuito per Adulti

 

Il Bando per partecipare

Allegato da complilare e inviare 

torna all'inizio del contenuto