RIDUZIONE TARI UTENZE NON DOMESTICHE ANNO 2020

RIDUZIONE TARI UTENZE NON DOMESTICHE ANNO 2020

L’Amministrazione comunale di Procida ha deciso, con deliberazione consiliare n. 35 del 09/09/2020, di sostenere le utenze non domestiche che hanno dovuto sospendere l’attività a seguito dell’emergenza sanitaria da covid-19 o che hanno subito una forte riduzione del loro fatturato, stabilendo un’apposita riduzione della TARI per l’anno 2020. L’agevolazione consiste nell'azzeramento della parte variabile della tassa rifiuti per il periodo in cui l’esercizio dell’attività è stato obbligatoriamente sospeso. Ai fini del riconoscimento della riduzione TARI, le utenze non domestiche, rientranti fra quelle sospese a seguito dei DD.PP.CC.MM. e decreti regionali che a partire dall’8 marzo si sono susseguiti, dovranno compilare l’apposita richiesta allegata (SCARICA QUI) e restituirla all’ufficio tributi entro il 31 ottobre 2020. Maggiori informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti all’Ufficio Ragioneria del Comune.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 COMUNE DI PROCIDA

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 COMUNE DI PROCIDA

Il 20 e 21 settembre 2020 si sono svolte le Elezioni Comunali. Ecco i RISULTATI ELETTORALI, Sindaco Eletto Raimondo AMBROSINO della lista LA PROCIDA CHE VORREI. Ecco l’elenco dei nuovi Consiglieri Comunali. CLICCA QUI.

RIAPERTURA TEMPORANEA DELLA RNS “ISOLA DI VIVARA”

RIAPERTURA TEMPORANEA DELLA RNS “ISOLA DI VIVARA”

Dal giorno 20 settembre, in seguito alla fine dei lavori di ripristino di una parte della sentieristica dell’isola, atta a consentire un percorso di visita, si comunica la ripresa del servizio di visite guidate alla Riserva “Isola di Vivara”, salvo diversa indicazione dovuta a condizione meteorologiche avverse. Le visite si effettueranno gratuitamente fino al 18 ottobre, nei soli giorni di sabato e domenica in due orari di visita:h. 9,30 e h. 15.45. L’accesso sull’isola sarà consentito a max 45 persone al giorno, in coerenza con il Piano di gestione della Riserva. Durante questo periodo di apertura sperimentale, la Riserva non è aperta a visite guidate didattiche per le scuole. La prenotazione si effettua esclusivamente on-line tramite l’invio di una mail e di un modulo di autodichiarazione COVID-19, compilato per ogni partecipante (scaricabile qui) da stampare e scansionare firmato, al seguente indirizzo di posta elettronica: visite.vivara@gmail.com La prenotazione e l’accesso alla visita saranno andate a buon fine solo dopo la ricezione di una mail di conferma.  In coerenza con le Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, i gruppi saranno composti da max 15 persone che dovranno rispettare le misure precauzionali, che sono illustrate qui, e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea. Il mancato rispetto di tali misure inibirà l’accesso al percorso di visita.

archivio News dal comune