News dal comune

News dal comune17/02/2020

Determina: APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO PER L'ISTITUZIONE DELL'ELENCO DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI A CUI AFFIDARE INCARICHI PER SERVIZI ATTINENTI ALL'INGEGNERIA ED ARCHITETTURA AI SENSI DEL D.LGS. 50

APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO PER L'ISTITUZIONE DELL'ELENCO DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI A CUI AFFIDARE INCARICHI PER SERVIZI ATTINENTI ALL'INGEGNERIA ED ARCHITETTURA AI SENSI DEL D.LGS. 50 I 2016 E SS. MM. ED II.

News dal comune11/02/2020

Avviso asta pubblica vendita terraneo

AVVISO DI ASTA PUBBLICA

Per la vendita di immobili comunali

 

SI RENDE NOTO

che il giorno 25 del mese di febbraio dell’anno 2020, alle ore 10:00, in Procida,

presso la Casa Comunale, Ufficio Servizi Finanziari, Via Libertà n.12 bis,

piano 1°, avrà luogo asta pubblica per la vendita di:

 Lotto 1: Immobile ubicato nel Comune di Procida (NA) alla Via Principe Umberto n. 26, piano terra.

Il Terraneo è così identificato al Catasto Urbano:

a)      Foglio 4, particella 196, categoria C/2, classe 4, rendita euro 66,31

 Il prezzo a base d’asta è fissato in Euro 10.000,00. Sono consentite solo offerte in aumento.

Il minimo aumento è fissato in € 1.000,00.

 Per prendere parte all’asta gli interessati dovranno far pervenire le offerte al seguente indirizzo:

Comune di Procida Sezione VI – Servizi Finanziari Via Libertà, 12 bis 80079 Procida (NA)

a mezzo raccomandata del servizio postale, oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, oppure mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Procida in Via Libertà 12 bis, perentoriamente e a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 24 febbraio 2020.

 Il bando integrale e la relativa documentazione è disponibile sul sito web del Comune : www.comune.procida.na.it

Per ulteriori informazioni rivolgersi al responsabile del procedimento:

Giovanni Marino

tel. 081/8109203.

Email: giovanni.marino@comune.procida.na.it

News dal comune05/02/2020

Aggiornamento database soggetti passivi Cosap

Si avvisano i cittadini che l’Ufficio Tributi del Comune ha avviato l’aggiornamento del database relativo al tributo Cosap.

In particolare si invitano persone fisiche, ditte individuali e società a comunicare la propria pec o mail ordinaria

al fine di ricevere in modo elettronico tutte le informazioni e le notizie per i pagamenti futuri. 

La mail a cui scrivere è la seguente:

tributi.procida@asmepec.it

 

Grazie

News dal comune17/01/2020

Incentivi attività commerciali

A partire dal 1° gennaio 2020 è diventata operativa la nuova misura di promozione dell'economia locale introdotta dall'articolol 30-ter del decreto Crescita (Dl 34/2019 convertito dalla legge 58/2019).

Possono beneficiare dell'agevolazione gli esercenti che procedono all'ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o alla riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi, situati nei territori di Comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti. A essere interessati sono gli esercizi di artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, nonchè di commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e bevande tramite esercizi di vicinato o medie strutture di vendita. A questo fine è necessario essere in possesso delle abilitazioni e delle autorizzazioni richieste per lo svolgimento delle attività.

Si prevede l'erogazione di contributi nell'anno in cui avviene l'apertura o l'ampliamento degli esercizi e per i tre successivi, parametrati all'ammontare dei tributi locali dovuti dall'esercente e regolarmente pagati nell'anno precedente a quello nel quale è presentata la richiesta di concessione. Vi rientrano quindi l'Imu, la Tasi, l'occupazione di suolo pubblico, la tassa sui rifiuti, l'imposta comunale sulla pubblicità

News dal comune13/01/2020

Estensione ravvedimento operoso tributi locali

Il decreto fiscale collegato alla Legge di bilancio 2020 ha ampliato l’ambito operativo del cd. ravvedimento operoso, estendendo a tutti i tributi, inclusi quelli regionali e locali.

Si ricorda che l’istituto del ravvedimento operoso (disciplinato dall’articolo 13 del D.Lgs, n. 472 del 1997) consente ai contribuenti di regolarizzare omessi o insufficienti versamenti e altre irregolarità fiscali, beneficiando della riduzione delle sanzioni. In particolare gli errori, le omissioni e i versamenti carenti possono essere regolarizzati eseguendo spontaneamente il pagamento: dell’imposta dovuta, degli interessi, calcolati al tasso legale annuo dal giorno in cui il versamento avrebbe dovuto essere effettuato a quello in cui viene effettivamente eseguito e della sanzione in misura ridotta.

News dal comune07/01/2020

Aiuti alle micro e piccole imprese artigiane

Registrazione delle imprese a partire dal 16 gennaio 2020. Presentazione delle domande: dal 3 febbraio al 4 marzo 2020.

 

http://surap.regione.campania.it/index.php/incentivi-e-agevolazioni/76-sviluppo-economico/234-aiuti-alle-mpi-artigiane.html

 

News dal comune13/12/2019

AWISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO ART. 110 c. 1 D.Lgs. 267 /2000 e ss.mm.ii. PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTM TECNICO Cat. D1

AWISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO ART. 110
c. 1 D.Lgs. 267 /2000 e ss.mm.ii. PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI
ISTRUTTORE DIRETTM TECNICO Cat. D1  scarica la domanda

News dal comune13/12/2019

Ordinanza Sindacale chiusura scuola

Il vento forte sta continuando a spazzare l'isola. Vigili e Protezione Civile sono a lavoro per rimuovere dalle strade alberi e altri ingombri caduti.
Considerato che secondo le previsioni il vento continuerà ad essere intenso fino a domani mattina, le scuole superiori dell'isola resteranno chiuse nel giorno di sabato 14 dicembre.

Il Sindaco Dott. Raimondo Ambrosino

torna all'inizio del contenuto