News dal comune

News dal comune16/06/2021

AVVISO AI CITTADINI DIVIETO DI ACCENSIONE RESIDUI VEGETALI 

A norma del Decreto Dirig. Regione Campania n. 237/2021, dal 15 giugno al 20 settembre è individuato il periodo di grave pericolosità per incendi boschivi.  E' pertanto VIETATA in tale periodo l'accensione di residui vegetali, come previsto dalla Ord. Sind. n. 11/2016 cui si rimanda anche per le relative sanzioni. Si raccomanda massima attenzione a tutela della privata e pubblica incolumità.

News dal comune03/06/2021

COMUNICAZIONE IMPORTANTE


Il Comune di Procida, a seguito di numerose richieste, informa che al momento per arrivare sull’isola non è necessario avere effettuato il tampone né esibire il certificato di vaccinazione.
Il Comune renderà noti tutti gli aggiornamenti delle disposizioni del Governo e della Regione Campania, qualora introdotti.

News dal comune03/06/2021

AVVISO PUBBLICO RISERVA NATURALE DI VIVARA

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI - STRUTTURE RICETTIVE PER LA FORNITURA DI SERVIZI ALBERGHIERI E DI RISTORAZIONE  

 

 L’Ente Riserva Naturale Statale “Isola di Vivara” (RNS) ha la necessità di assicurare l’alloggiamento e la ristorazione del personale di SMA Campania, costituito da n. 6 – max 10 persone, impegnato nelle attività di manutenzione del territorio dell’isola di Vivara per un periodo compreso tra il 1/06/2021 e il 1/06/2022 con esclusione dei mesi estivi di luglio e agosto e dei weekend.

 

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande, su modello allegato all'Avviso  con la finalità di esplorare il mercato locale al fine di formare un elenco di Operatori Economici titolari di strutture ricettive alberghiere che manifestino interesse alla messa a disposizione di camere per l’accoglienza del personale di SMA Campania.

 

Per i dettagli consultare l'ordinanza: urly.it/3db58

News dal comune01/06/2021

Integrazione Ordinanza Mobilità

In relazione all’ordinanza 61/21, anche al fine di snellire le richieste di deroga, il Comandante precisa come, analogamente alle precedenti ordinanze in materia, siano esentati dalle prescrizioni i mezzi pubblici, i velocipedi, i veicoli a trazione animale, i veicoli a servizio delle persone a mobilità ridotta e tutti i veicoli in circolazione per esigenze di lavoro, delle forze dell’ordine (Polizia Municipale, G.d.F., Carabinieri, Capitaneria di Porto) anche con mezzi propri, della Protezione Civile, anche con mezzi propri per il servizio d’istituto e l’elisoccorso, dei sacerdoti, degli addetti al culto e degli operatori delle chiese, dei commercianti e dei lavoratori dei pubblici esercizi, il personale delle biglietterie e delle motovedette, gli equipaggi dei traghetti e degli aliscafi per l’entrata e l’uscita dal servizio, gli ormeggiatori, il personale EAVBUS per l’entrata e l’uscita dal servizio, il personale della raccolta RR.SS.UU., i veicoli in partenza ed arrivo dal continente, che potranno raggiungere entro 30 minuti il luogo di destinazione, il personale comunale reperibile, i lavoratori pendolari che rientrano al proprio domicilio, il personale di attività di vendita a domicilio, i medici ed i fisioterapisti. 

Sono altresì esentati, fino al raggiungimento delle prima fermata del bus, gli abitanti di via Solchiaro che possono raggiungere via A. De Gasperi e gli abitanti del quartiere di Terra Murata (inteso a partire da piazza d’armi verso la sommità della collina) che possono raggiungere le aree di parcheggio di via Vittorio Emanuele e Piazza della Repubblica.

Possono essere concesse ulteriori deroghe per esigenze motivate.

News dal comune27/05/2021

AVVISI DI SELEZIONE PER INCARICHI A TEMPO DETERMINATO

 

 

Sono stati pubblicati 4 avvisi per la selezione di professionisti per incarichi a tempo determinato in qualità di istruttore direttivo tecnico per la sezione urbanistica, edilizia privata, tutela del paesaggio e protezione civile; sezione lavori pubblici e ambiente, sezione servizi finanziari e collaboratore progetto GIFT.

 

Per i dettagli consultare l'albo pretorio: urly.it/3d5x- 

News dal comune04/05/2021

Assimilazione zone A e B_Bonus Facciate

Assimilazione zone A e B_Bonus Facciate

 

ASSIMILAZIONE AREE P.R.G. VIGENTE CON ZONE “A” e “B”
DEL DECRETO MINISTERIALE 1444 DEL 2.04.1968, AI SOLI FINI DELLA
DETRAZIONE PREVISTA DALLA LEGGE DI BILANCIO 2020 N.160, ART.1, COMMI DA 219 A 224, DEL 27.12.2019

 

https://drive.google.com/drive/folders/14S7reHNK7UMDJdLZXA0d8tbHc7UG2h0r?usp=sharing 

News dal comune23/04/2021

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE DELLA SOCIETA’ MARINA DI PROCIDA S.P.A.

AVVISO PUBBLICO
PER LA NOMINA DEI COMPONENTI
DEL COLLEGIO SINDACALE DELLA SOCIETA’
MARINA DI PROCIDA S.P.A.http://alboprocida.asmenet.it/index.php?sez=2

News dal comune23/04/2021

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI DESIGNATO IN SENO AL C.D.A. DELLA FONDAZIONE “OSPEDALE CIVICO ALBANO FRANCESCANO”

http://alboprocida.asmenet.it/allegati.php?id_doc=23140453&sez=p&data1=23/04/2021&data2=08/05/2021

News dal comune20/04/2021

Consiglio Comunale Straordinario

Convocato Consiglio Comunale straordinario

 

Vicinanza e solidarietà dell’Amministrazione ai cittadini coinvolti nell'abbattimento di un'abitazione in corso a Procida in questi giorni. Stamane, con la minoranza, alcuni amministratori hanno incontrato familiari e una rappresentanza di cittadini. Convocato d'urgenza il Consiglio Comunale alle ore 19.30 anche per approfondimenti e per intraprendere eventuali iniziative in maniera congiunta.

 

News dal comune14/04/2021

ELENCO ESERCIZI COMMERCIALI ADERENTI ALL'INTERVENTO DENOMINATO "BUONI SPESA"

ODCPC n. 65812020 - Intervento denominato "Buoni Spesa" finalizzato al sostegno dei
nuclei familiari con difficoltà economiche conseguenti alle misure restrittive adottate a livello nazionale per contrastare la pandemia del virus COVID-I9. Pubblicazione elenco esercizi commerciali aderenti.

torna all'inizio del contenuto